Canapè alla Burrata Aringa Sciocca e Radicchio

Canapè alla Burrata Aringa Sciocca e Radicchio

Ecco la ricetta del canapè alla burrata aringa sciocca e radicchio

Ecco come preparare il canapè alla burrata aringa sciocca e radicchio in pochi e semplici pasti

Ecco la ricetta del Canapè alla Burrata Aringa Sciocca e Radicchio

Il canapè alla burrata aringa sciocca e radicchio è un antipasto che ben si adatta ai menù di mare. Il suo profumo fragrante e i suoi magnifici colori, impreziosiranno la propria tavola e stupiranno tutti gli invitati. Questo piatto è capace di soddisfare anche i gusti dei commensali più esigenti in fatto di culinaria e garantiranno il successo della cena o del pranzo che abbiamo allestito. Mischiando questo pochi e selezionatissimi ingredienti, creeremo una portata meravigliosa adatta a qualsiasi tipo di ricorrenza. Gli ospiti rimarranno estasiati dal gusto del canapè alla burrata aringa sciocca e radicchio che è anche un piatto adatto a tutte le stagioni. Questo antipasto facile e veloce non deluderà le aspettative di nessuno, fornendo un preludio al nosto pranzo davvero degno di nota.

Preparazione
Passo 1
Affettate a carpaccio i filetti di aringa (le fette devono essere sottilissime). Disponetele in un piatto, condite con un filo di olio, profumate con una macinata di pepe e un po’ di prezzemolo tritato, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per un’oretta.
Passo 2
Mondate il radicchio e tagliatelo a listerelle. Scaldate un filo di olio in una padella con l’aglio schiacciato. Eliminate quest’ultimo, aggiungete il radicchio, profumate con un cucchiaio di aceto e fate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Regolate di sale, riducete la fiamma e proseguite la cottura per altri 10 minuti, finché il radicchio risulterà tenero.
Passo 3
Tagliate la baguette in piccole rondelle ovali, passate in forno già caldo a 200 °C e fate tostare. Scolate la stracciatella di bufala dal siero. Distribuitela sui crostini, aggiungete un po’ di radicchio, completate con il carpaccio di aringa sciocca e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
200 g Stracciatella di burrata
2 cespi Radicchio
1 Prezzemolo
1 Aglio
1 Pane
q.b. Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe