Bruschetta gorgonzola e patate con salsiccia

Forse la definizione di bruschetta è un pò riduttiva per questi crostoni di pane casareccio saporiti e davvero sostanziosi. Sulle fette di pane abbrustolito spalmiamo un velo di gorgonzola, adagiamo delle fettine di patate lessate e completiamo con la salsiccia spadellata. Un antipasto che si avvicina davvero molto a un pasto completo. Se accompagnate il tutto con un buon bicchiere di lambrusco, avrete fatto bingo! Daniele Persegani
Preparazione
Passo 1
In una padella fate scaldare un filo d'olio, unite la salsicce (spellate e sgranate) e saltate brevemente su un fuoco vivace.- Sfumate con un gocci odi aceto balsamico e spegnete.
Passo 2
Sbucciate le patate già lessate e tagliatele a fettine, spalmate un velo di gorgonzola sulle fettine di pane casareccio e disponete sopra le fettine di patate.
Passo 3
Trasferite su una teglia, rivestita di carta da forno. Infornate a 220° C e fate cuocere per circa 10 minuti. Togliete dal forno, disponete sopra i crostoni le salsicce, guarnite con altro gorgonzola e servite su un tagliere di legno.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+