Bocconcini di Patate e Caviale

Bocconcini di Patate e Caviale

I bocconcini di patate e caviale sono un antipasto sfizioso e raffinato

I bocconcini di patate e caviale sono un'idea veloce e stuzzicante per un aperitivo elegante e gustoso

Come preparare in casa dei deliziosi e invitanti bocconcini di patate e caviale, ottimi da servire nelle occasioni importanti

Chi dice che per gustare un antipasto raffinato ed elegante come i bocconcini di patate e caviale, occorra necessariamente recarsi in un rinomato ristorante? Indubbiamente la cucina dei grandi chef raggiunge livelli eccelsi di bontà e qualità, ma è altrettanto vero che tutti noi possiamo preparare dei manicaretti sfiziosi con ingredienti ricercati e prelibati. Tutto questo nel calore della nostra confortevole e familiare cucina, in cui siamo liberi di sbizzarrirci e dare spazio alla fantasia. I bocconcini di patate e caviale sono una ricetta perfetta da preparare quando desideriamo realizzare qualcosa di buono e diverso dal solito con le nostre stesse mani, e servirlo ai nostri ospiti più cari. Il punto forte di questo aperitivo? La sua semplicità e il suo aspetto minimale, che racchiude in sè tutta la bontà del caviale e della panna acida.
Preparazione
Passo 1
Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore. Scolatele, sbucciate e passatele allo schiacciapatate, raccogliendo il passato in una ciotola. Condite con un filo di olio e un pizzico di sale, profumate con un po’ di erba cipollina, tagliuzzata finemente e mescolate.
Passo 2
Servendovi del coppapasta, distribuite il composto preparato in tanti piattini da finger food, sopra un cucchiaino di panna acida. Guarnite con un cucchiaino di caviale, ultimate con un po’ di erba cipollina e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Patate
5 Erba cipollina
q.b. Caviale
q.b. Panna
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale