Raccolto e Mangiato

Riconoscere il momento migliore per scegliere sui banchi la frutta e la verdura di stagione, saper scegliere i prodotti più freschi e più adatti alla ricetta che vogliamo preparare, utilizzare le giuste tecniche di cottura per mantenere intatti il sapore e i valori nutrizionali di frutta e ortaggi e infine sperimentare realizzando in cucina ricette tradizionali o innovative da presentare in modo originale e invitante.

Difficile? Affatto! Sarà un gioco da ragazzi seguendo le puntate di Raccolto e Mangiato, il programma condotto dallo chef Sergio Maria Teutonico.
Dai primi ai secondi piatti, dai contorni ai dolci, vi mostreremo quante piatti prelibati sia possibile realizzare con prodotti semplici e genuini... e con un occhio al portafogli!

In ogni puntata, Sergio Maria Teutonico ci insegna trucchi e segreti per far bella figura in tavola,  cucinare piatti sani, gustosi ed economici.
Con le ricette di Raccolto e Mangiato, cucinare con verdure sarà facile e divertente: soufflé, timballi, frittate, sfiziosi contorni vegetariani, torte salate, crostate e molto altro ancora. Il tutto prendendo spunto dalla grande varietà di frutta e verdura che, stagione dopo stagione, colora i banchi del mercato.