Il folletto delle torte

Il folletto delle torte è un programma dedicato al mondo dei dolci e dessert. Alla guida del format il giovanissimo pasticcere Luca Perego, che arriva alla televisione grazie ad una forte presenza sui social e dal successo del proprio blog.

Alla pasticceria di Luca si affianca la conduzione di Angelica Amodei, con la partecipazione straordinaria della piccola Caterina.

Assaporare con gli occhi non è mai stato così dolce, questo il motto di Luca Perego, 20 anni, pasticcere di professione e foodblogger per passione.

A spingere Luca a iniziare quest’avventura è stato il successo riscontrato sui social network:

Due anni fa ho aperto una pagina Instagram con l’intenzione di condividere i momenti importanti della mia vita. Pian piano, però, la mia passione per la pasticceria ha preso il sopravvento. Ho iniziato a pubblicare foto delle mie creazioni e mi sono reso conto che avevano un seguito sempre più ampio. Mi piaceva l’idea di condividere un mio lavoro tutte le mattine e lasciare ai miei follower un dolce buongiorno. Sempre più persone hanno cominciato a chiedermi le ricette e così ho deciso di aprire un mio blog.

Passione è la parola chiave del lavoro di Luca, una passione che affonda le sue radici nelle generazioni che lo hanno preceduto: provengo da una famiglia di panettieri e mi porto nel sangue l’amore per i lievitati. La mia inclinazione per la decorazione mi ha spinto a orientarmi verso la pasticceria.

Al momento della scelta degli studi non ci sono stati dubbi: ho frequentato una scuola alberghiera specializzata in pasticceria e subito dopo il diploma ho trovato lavoro in un’azienda di catering che si occupa di ricevimenti nuziali, azienda per cui lavoro ancora adesso.

Ben presto la sua attività di pasticcere si è intrecciata al suo interesse per il web:

è un mondo che mi affascina e mi motiva a dare il massimo. Ho cercato di dare al mio blog un’impronta professionale, arricchendolo di informazioni e di consigli tecnici. Facendo questo lavoro tutti i giorni mi imbatto in tutti i tipi di problemi che possono sorgere e mi ingegno per trovare soluzioni utili ai miei lettori. Mi preoccupo di chiarire dubbi ancor prima che sorgano”.

Un’attività, la sua, che gli riempie le giornate: tutto questo non mi pesa e continuo a portare avanti il mio lavoro con entusiasmo. Resto, tuttavia, un ragazzo a cui piace divertirsi con gli amici e che ama viaggiare.

Programmi