Cinquanta sfumature di cioccolato

Gianluca Aresu e Benedicta Boccoli sono i protagonisti del programma Cinquanta sfumature di cioccolato, il programma interamente dedicato al cioccolato nelle sue infinite varietà e declinazioni in cucina.

Il titolo Cinquanta sfumature di cioccolato, oltre a richiamare il noto successo letterario, allude alla proverbiale sensualità associata a questo dolce alimento, spesso considerato afrodisiaco.

A tenere banco, come sempre, saranno tante nuove ricette da girone dei golosi, tutte rigorosamente a base di cioccolato. Che sia al latte, fondente o bianco, con il maitre chocolatier impariamo, puntata dopo puntata, a preparare dolci al cioccolato di ogni tipo impadronendoci degli strumenti e delle tecniche per la lavorazione.

Dalla crema alle torte, passando per truffles, praline e biscotti in un viaggio “peccaminoso” che ci conquisterà facendoci scoprire quante diverse sfumature il cioccolato possa assumere.

Qualche assaggio? Golose bolle di cioccolato al latte e cocco, sfiziose choco merende, torte al cioccolato e frutta, piccoli biscotti ghiacciati al cioccolato, meringhe, crostatine…

Programmi