Tavola di Natale: centrotavola per decorare

Ogni anno la tavola di Natale rappresenta il banco di prova di chi ama creare decorazioni e addobbi con l'arte del fai da te. Decorare la tavola di Natale  con elementi tipicamente natalizi è d'obbligo, come ad esempio segnaposti personalizzati nelle tonalità del rosso, bianco o dorato.

Ma non dimentichiamo di decorare il centro della tavola, la parte più importante e in evidenza della tavolata. Come tralasciare, quindi, sulla tavola di Natale un meraviglioso centrotavola? Impariamo a realizzarlo in casa con pochi semplici ma essenziali addobbi.

Come prima cosa munitevi di candele antigoccia rosse o bianche (a seconda dei vostri gusti) dalla base larga, di altezze differenti e sempre in numero dispari: 1, 3 o al massimo 5. Posizionate le candele su un piatto dorato da portata e legatele con del filo metallico da bricolage.

Avvolgete un ramo finto di abete intorno alle candele e decorate con delle pigne dorate (o bianche), fettine di arance essiccate, palline di Natale e bacche rosse di pungitopo. Quello che vi occorre è della colla a caldo, essenziale per fissare nel migliore dei modi tutte le decorazioni.