Rose in tavola per la festa della mamma!

Il 13 maggio, come saprete, è la data in cui cade la festa della mamma per questo 2012: un’occasione da non perdere per realizzare una dolcissima sorpresa per lei.

Dunque, cosa c’è di meglio che festeggiare la donna più importante della nostra vita a tavola, con ricette golose e davvero appropriate, per dimostrarle quanto la amiamo? Più adatto di così!

Se ci riuscite, preparate tutto in anticipo: per avere "campo libero" potreste regalare alla mammina in questione una mezza giornata di libertà, magari in un centro estetico. E mentre lei è fuori, voi di corsa in cucina a preparare i suoi piatti preferiti! Vedrete, ne saranno entusiaste e alla fine si lasceranno sicuramente scappare anche una lacrimona di gioia e commozione!

Per questo giorno tutto dedicato a lei, forse i fiori sono il simbolo più rappresentativo di affetto e dedizione e la tradizione vorrebbe appunto che per la sua festa si regalassero delle rose rosa.
Una rosa, proposta come fiore fresco e dal profumo inconfondibile, ma anche la rosa stampata sulla tovaglia, sugli accessori e sui servizi: piatti, sottobicchieri, segnaposti, saliera, oliera ecc…e perché no, trionfi di rose su torte e biscotti, da regalare alla nostra mamma?

Eccovi un’idea "azzeccata" per stupire la mamma: una torta che parla da sé e dice: "ti voglio bene mamma!"

Ricetta della Torta per la mamma 

Leggi anche:

Speciale festa della mamma: il menu

Festa della mamma: il giardino delle rose

Idee regalo per la mamma

La festa della mamma con il fiore perfetto

Come apparecchiare la tavola per la festa della mamma