Regali di Natale fai da te

Regali di Natale fai da te: ecco le idee regalo da realizzare con l’arte del fai da te


Si avvicina il momento dei regali di Natale ma non sempre è necessaria una folle corsa alla ricerca del regalo perfetto. A volte è sufficiente solamente un piccolo pensiero, da realizzare con l’arte del fai da te.

Un regalo di Natale fai da te è quell’idea che non delude mai, soprattutto perché fatto con il cuore e la creatività di chi ama dedicarsi alle decorazioni natalizie.

Vi proponiamo qualche idea creativa da donare come regalo di Natale fai da te.

Regali di Natale fai da te: album con lo scrapbooking


Una scatola decorata con il decoupage è un regalo sempre molto apprezzato, in particolare da chi ama l’ordine e ha l’impressione di non avere mai abbastanza spazio per catalogare e sistemare le proprie cose. Se, poi, conoscete bene la persona a cui volete regalarlo, vi consigliamo di scegliere una carta decoupage che si adatti ai suoi gusti personali. In alternativa, un regalo di Natale fai da te pratico e molto carino potrebbe essere un album fotografico, da realizzare con la tecnica dello scrapbooking.

Scoprite come utilizzare al meglio la tecnica dello scrapbooking per i vostri regali di Natale fai da te.

Regali di Natale fai da te: maschera al miele


Perché non regalare una maschera al miele fai da te? Un regalo di Natale è un’occasione per donare un trattamento di bellezza unico ed originale, come in questo caso può essere una semplice maschera al miele fai da te.


Regali di Natale fai da te: mosaico in vetro


Un oggetto per la casa, a volte, può essere un regalo perfetto da proporre in un’occasione speciale come la festa del Natale. In questo caso un piatto decorato con il mosaico in vetro fai da te è un'idea regalo davvero originale per rendere più prezioso il Natale dei vostri cari.

Curiosi di vedere come realizzare questo originale regalo di Natale fai da te? E allora guardate il nostro video.

Regali di Natale fai da te: ricami natalizi


Siete maestre nell'arte del ricamo? Provate a ricamare con la tecnica del punto croce e realizzate una preziosa sfera natalizia da donare come regalo originale ai vostri amici.

Regali di Natale fai da te: biscotti e cupcake di Natale


Se avete paura di non saper incollare, tagliare o cucire nel migliore di modi, puntate sulla cucina. Preparate i biscotti di Natale di Csaba Dalla Zorza o i cupcake di Natale di Valentina Gigli.

Confezionate i vostri biscotti o i cupcake con della carta da regalo natalizia o in scatole decorate già pronte. Sarà un regalo di Natale fai da te che farà felici davvero tutti, anche i più golosi.