Preparare una cena romantica a casa

Come preparare una cena romantica


Volete preparare una cena romantica a casa, ma non sapete proprio cosa cucinare. Il vostro lui o la vostra lei hanno il palato raffinato e questo vi getta ancora di più nel panico perché siete in ansia per la vostre performance culinarie.

Ecco qualche consiglio su come fare bella figura... almeno per quanto concerne la cena, per il dopo...sappiate cavarvela da soli!

Se la regola base del suo concetto di esistenza è l'eccellenza, se ogni sua scelta è governata dalla classe e dalla raffinatezza, se detesta tutto ciò che è dozzinale; se indossa abiti su misura, perfino quando dorme..

Se ama il bello, l'arte, la musica, e ha gusti di nicchia, per non dire elitari..

e volete fare un invito a cena, non demordete, non lasciatevi intimorire da queste premesse e leggete oltre come stupire qualcuno che vi interessa e che potrebbe apparire irraggiungibile per le premesse fatte.

Chi ama il bello e ha buon gusto sicuramente desidera anche mangiare bene, perché la sua filosofia di vita sarà quella del perfetto e raffinato Gourmet che non sceglie semplicemente di nutrirsi, ma che gradisce cibi lussuosi e ben cucinati. Accostamenti bizzarri tra dolce e salato, agri e piccanti, morbidi e croccanti.

Sicuramente questo genere di persona vuole assaggiare i piatti più fini, più particolari, non per forza elaborati ma sicuramente con un certo gusto per il dettaglio. Una persona di questo genere rimarrà sicuramente attratta dalla creatività in cucina, più che dalla rigida tecnica della preparazione. Quindi a vostro favore gioca la possibilità di combinare consistenze e sapori cucinate abilmente.

Cena romantica: come scegliere il vino


Se siete donne, lasciate che al vino pensi lui, se siete uomini...non esitate proprio su quello. Dovrebbe essere la scelta doc che dà quel tocco in più ad una cena. Se non avete proprio idea su come sceglierlo, come comportarvi in questi casi, potete dare un'occhiata a questo approfondimento su come si sceglie il vino.

Cena romantica: la tavola




Prima di passare al menu, diamo anche un piccolo suggerimento su come curare la tavola per rendere tutto perfetto! La tovaglia dovrebbe essere di lino, piatti in Fine Bone China, posate d'argento o di design.

Non abbondate troppo nei colori, evitate se possibile i tovaglioli di carta, gli stuzzicadenti in tavola, elementi poco raffinati che potrebbero apparire "cheap".

Menu per una cena romantica


E arriviamo finalmente al menu della nostra cena romantica...
Potete organizzarlo così, fare un aperitivo con delle semplici tartine veloci e qualche cocktail e poi passare alle portate principali.

Come antipasto potete scegliere di preparare delle capesante brasate con frutta piccante.

Come primo piatto, una ottima zuppetta di borlotti freschi e gamberi; mentre per secondo un filetto di branzino farcito con gamberi e mandorle...

Per finire, come dessert, dei raffinati e golosi bicchierini fragole e basilico, tanto per restare in tema con l'accuratezza e la stravaganza.