Parchi d'attrazione per bambini: i migliori d'Italia

I parchi giochi fanno bene alla salute dei nostri bambini: qui loro possono liberamente giocare, socializzare, interagire con l’ambiente circostante, svolgere attività motorie, sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche senza correre rischi derivanti dalla circolazione automobilistica. Detto questo, possiamo confermare che i parchi d’attrazione contribuiscono allo sviluppo motorio e cognitivo del bambino riducendo l’incidenza dei problemi di apprendimento e di salute, contrastando anche le moderne tendenze al sovrappeso causate dall’iperalimentazione e dallo scarso movimento.

Volete trascorrere una splendida giornata con i vostri bambini in un parco di divertimenti ma non sapete quale scegliere? Ecco a voi un elenco parziale di alcuni parchi a tema e di divertimento in Italia.

Attrazioni dei parchi di divertimento per i più piccoli
Avete dei bambini amanti degli animali? Vi segnaliamo Safaripark, due parchi in 1, situati a Pombia (NO) nei pressi del lago Maggiore.
Tale spazio nel novarese racchiude un'area zoosafari e un'area parco divertimenti meccanico. Safari Park ospita molte specie a rischio di estinzione (rinoceronti bianchi, tigri siberiane), e che, presso le proprie strutture, si sono riprodotte con successo!
L'area meccanica offre, tra l'altro: Tronchi acquatici, Galeone pirata, Brucomela, Go Kart e alcuni spettacoli dal vivo.
Da marzo 2011 è attivo anche il camping interno.

Se invece preferite trascorrere una giornata con i vostri bambini in un parco acquatico, niente di meglio che Zoomarine; il parco di divertimenti di Torvaianica (RM); dove i vostri bambini potranno giocare nell’acquapark, andare sulle montagne russe, entrare nel cinema 4D, vedere gli animali acquatici e non, come i delfini, le foche, le tartarughe, i gufi ed i pappagalli e tanto altro!

Siete in vacanza in Puglia e i vostri  bambini impazziscono per le creature dei boschi? Vii segnaliamo Miragica, la terra dei Giganti, il primo parco dei divertimenti del Sud Italia, situato a Moltfetta (BA). Con i suoi 100.000 metri quadrati di terreno, questo spazio è ispirato alla presenza di misteriose figure giganti che una volta popolavano la terra. Oggi queste figure sono scomparse ma lasciano nel parco il loro segno inconfondibile: al loro posto troviamo vivaci "folletti del bosco" e fieri "Elfi dell’azzurro mare".
 

I vostri figli sognano di entrare nel mondo del cinema e diventare dei divi di Hollywood? A Lazise sul Garda troverete oltre 60 mila metri quadrati per vivere una giornata nella Hollywood italiana. Ambientazioni, scenografie, effetti speciali: Movieland è questo e molto di più!
In questo parco del Garda potrete scoprire i segreti dei film più conosciuti e famosi di Hollywood, ammirare gli spettacoli degli stuntman e molto altro. Per le novità 2011 e le offerte degli hotel nei pressi di Movieland, consultate il portale di Marcopolo.

Per i più "grandicelli"...

L'Italia in miniatura, a Rimini è senz'altro è un parco che offre divertimento e apprendimento per i bambini più grandi, perché è un vero a proprio parco di divertimento a tema, che propone la riproduzione in scala di numerosi monumenti italiani ed europei.
All’interno del parco è possibile restare affascinati da ben 272 miniature decorate da piante, per lo più bonsai. Una delle parti più spettacolari è Venezia, grande 1/5 dell’originale, che si può osservare in gondola sul Canal Grande e incontrare addirittura Casanova. Le attrazioni che vengono proposte sono invece La Canoa, lo Sling Shot oppure la monorotaia Arcobaleno, i Cannonacqua e una Speciale Scuola Giuda Interattiva.

Super Novità dal 26 Maggio: apre Rainbow MagicLand, a Valmontone, il nuovo parco di divertimenti tutto italiano pronto a competere con i maggiori parchi di divertimento di tutta Europa.

Con una superficie complessiva di 600.000 mq, Rainbow MagicLand è infatti il parco giochi con l’estensione superficiale più grande d’Europa che esordisce con ben 35 attrazioni, tra cui anche teatri per show d’effetto e un lago artificiale per le danze pirotecniche e acquatiche, adatte sia agli adulti che ai più piccoli, ma anche a coloro che cercano brivido e adrenalina.
Attraversando le fantastiche architetture di Rainbow MagicLand, sarà possibile trovare diverse aree tematiche in cui potersi intrattenere grazie alle variegate attrazioni del parco giochi. Clicca qui per scoprire tutte le attrazioni del parco . Da non perdere i prezzi e gli orari di apertura 2011 di Rainbow.

Come dimenticare i più grandi e famosi parchi d’attrazione d’Italia e del mondo? Non perdete le offerte su Marcopolo Viaggi sui fantastici mondi di Gardaland  e di Mirabilandia. Molte sono le novità del 2011 a partire dai prezzi dei biglietti che ora comprendono lo Speciale Famiglia e le altre strepitose offerte per l’estate a Mirabilandia Beach!