Moda bimbi: a Firenze sfila Pitti Immagine Bimbo

Firenze capitale della moda per bambini con la 73° edizione di Pitti Immagine Bimbo, evento che si svolgerà dal 23 al 25 Giugno nella tradizionale sede della Fortezza da Basso e durante il quale vengono presentate in anteprima le collezioni primavera estate 2012 delle più importanti aziende di moda baby.


Pitti Immagine Bimbo è l’occasione ideale per immergersi nell’universo dell’abbigliamento dei bambini, facendo particolare attenzione alle nuove tendenze e alle varietà di stile, dalle collezioni classiche ed eleganti a quelle sportive, dalle ricerche più innovative alle realizzazioni ecologiche.

Quest’anno saranno 529 le collezioni, di cui oltre 204 provenienti dall’estero. Il viaggio e’ il tema guida dell’edizione estiva di Pitti Immagine Bimbo e il piazzale centrale della Fortezza sarà suddiviso in sezioni, ognuna con una tendenza particolare.

Nella sezione Pop Up Stores sarà possibile visionare gli accessori e tutte le ultime novità dell’oggettistica legata al mondo dell’infanzia come i complementi d’arredo, borse, accessori da viaggio, gioielli, fragranze, occhialini, ecc...

Poi ci sarà la sezione Eco Ethic, dedicata all’attenzione che la moda bimbo riserva alle tematiche etiche ed ecologiche. Qui saranno presenti le aziende provenienti da tutto il mondo che hanno come comune denominatore l’utilizzo di materiali organici e biologici.

Nella sezione New View saranno esposte le collezioni ad alto tasso creativo, i marchi innovativi destinati a un pubblico esigente.

Tra gli eventi speciali in calendario alla Fortezza da Basso, gli organizzatori del concorso segnalano, il 23 giugno, le presentazioni firmate da Laura Biagiotti Dolls, Ermanno Scervino Junior, Roberto Cavalli Angels e Devils, C.P. Company Undersixteen, Blauer Junior, Guess Kids e Byblos.
La sera di giovedì 23 giugno, con un cocktail a Palazzo Corsini, sarà presentata la collezione primavera estate 2012 di Young Versace, una prima linea dedicata ai bambini da 0 a 12 anni. Ma gli appuntamenti non finiscono qui...

Pitti Bimbo è diventato negli anni il punto di riferimento internazionale per le collezioni moda per bambini e teenager. Le sfilate non hanno nulla da invidiare a quelle dei grandi, proponendoci le migliori collezioni dei piu’ importanti fashion designer a livello internazionale....da non perdere!