Mattia Poggi

Mattia Poggi: il mio segreto ai fornelli

Cosa accade quando due dive di fama mondiale pretendono di avere tutto per sé lo stesso cuoco? Beh, finisce che si litiga.

È proprio quello che è successo fra Madonna e JLo!

Sì, perché entrambe le star hanno perso la testa per la buona cucina del nostro chef Mattia Poggi: volto televisivo di punta di Alice, nonché “moda” del momento.

Già Naomi Campbell aveva insistito che proprio Mattia Poggi le desse lezioni di cucina, ora altre due celebrità rincorrono la cucina di Mattia.Secondo quanto riportato dal sito di gossip Metropolitan Post, Louise Veronica Ciccone, la Madonna più amata nel mondo, infatti, ha preteso che il cuoco di cui sopra si dedicasse alla preparazione di una cena speciale, in occasione del compleanno di papà Silvio Ciccone.

Nello stesso periodo, però, la bellissima Jennifer Lopez festeggiava il sesto anno di matrimonio con Marc Anthony, con il quale si è sposata il 5 giugno 2004.

Ebbene, J.Lo aveva intenzione di assoldare lo chef considerato migliore sulla piazza in occasione dell’anniversario del matrimonio.

Si sa che la J.Lo è un’amante assidua della cucina tricolore: tra i suoi piatti preferiti le costolette di pollo e le braciole di maiale.

Ma questo Mattia Poggi, perchè riscuote così tanto successo nel jet set hollywoodiano?

È innanzitutto un discepolo di Gualtiero Marchesi, considerato il fondatore della “nuova cucina italiana”. Marchesi, lo chef italiano più noto nel mondo, ha contribuito alla diffusione della sana e gustosa cucina italiana, facendo in modo che la nostra cultura culinaria fosse considerata fra le migliori della terra

Il cuoco italiano conteso fra due delle più grandi star del globo ha studiato all’ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi e in passato era stato oggetto del desiderio di Naomi Campbell, che aveva preteso lezioni di cucina da lui.

In poche parole riscuote in effetti ampi consensi tra il pubblico femminile anche per il suo aspetto piacente, pulito e garbato, oltre che per la sua capacità di preparare piatti veloci e fantasiosi con pochi e semplici ingredienti. All’anniversiario della Lopez mancano ancora due mesi, ma la cantante e attrice per organizzare tutto nei minimi dettagli, pretende che il cuoco sia disponibile già da ora.Chi fra le due star avrà la meglio.

Per ora non possiamo fare pronostici, ma più in là verremo a conoscenza della decisione di Mattia… Nel frattempo la notizia viene ripresa da diverse testate giornalistiche che riportano la contesa dello chef tra le due celebrità.