La tavola di Natale secondo Csaba

Avvicinarsi al giorno di Natale con l’idea di una tavola natalizia perfetta è il desiderio di tutti quelli che amano cucinare (e non solo). Per apparecchiare una tavola di Natale impeccabile, Csaba Dalla Zorza ci suggerisce alcuni preziosi consigli per essere sempre al passo con i tempi.

Nella frenesia della ricetta natalizia giusta non dimentichiamo di dare importanza anche alla tavola di Natale; come renderla originale senza esagerare? Come disporre bicchieri, piatti, tovaglioli e posate?

Cucinare per le feste natalizie è un modo per distrarsi e dare libero sfogo a tutta la propria fantasia ai fornelli. Ma anche l’occhio vuole la sua parte. È per questo che seguire i consigli di un’amante del bon-ton come Csaba Dalla Zorza può essere di grande aiuto.

La tavola di Natale di Csaba sarà una tavola raffinata, elegante e minimalista, evitando le grandi tovaglie decorate per uno stile minimal, pratico ma soprattutto accurato.

Una tavola d’ispirazione americana, con i runner che sostituiscono le tradizionali tovaglie di Natale in rosso o quelle ricamate con pizzi e merletti.

La scenografia della tavola di Csaba, poi, richiama le portate da servire durante il pranzo mettendo a disposizione tutte le comodità per il pasto in un accurato allestimento.  

Portatovaglioli usati come segnaposto, tazze particolari, calici e bicchieri per un indimenticabile cin cin a fine pasto; e per finire, non possono mancare le intramontabili candele. Questo è solo un assaggio dei consigli di Csaba Dalla Zorza per la tavola di Natale.

Guardate il video e imparerete anche voi ad apparecchiare una tavola di Natale funzionale, senza mai perdere d’occhio quel tocco di classe che non può mancare.


Leggi anche

Le ricette di Natale di Csaba Dalla Zorza

Come scegliere l'albero di Natale? 

Decorare l'albero di Natale con la pasta di sale

Decorazioni Natale: il decoupage per addobbare l'albero