Kate e William verso le nozze: curiosità post-matrimonio

I preparativi per le nozze del secolo tra il principe William e la borghese Kate procedono nella massima segretezza, anche se ogni giorno viene svelato qualche dettaglio in più, che non fa che alimentare la curiosità piuttosto che appagarla. I tabloid si sono scatenati per scoprire chi e come vestirà la sposa, che acconciatura sceglierà e quale uniforme indosserà William.
Anche noi seguiamo l'onda della curiosità che regna tra i britannici e non solo...e vi riveliamo ancora qualche di gossip sulla dimora dove trascorreranno la prima notte e sulla destinazione della luna di miele.

Viaggio di nozze in patria o in Australia per William e Kate?
La meta del viaggio di nozze del Principe William e Kate Middleton potrebbe essere l’Australia. L’annuncio arriva dallo stesso William, che in visita ufficiale nell’isola, ha rivelato ai giornalisti di amare molto questa terra e di volerci tornare al più presto, magari per la luna di miele con Kate. Al Principe piace il clima australiano, e da grande appassionato di immersioni uno dei suoi sogni è quello di tuffarsi nelle azzurre acque del Pacifico, alla scoperta della Grande Barriera Corallina.
Così la nota località marittima, situata sulla costa nord-orientale dell’isola, potrebbe ospitare il Principe William e Kate nella loro prima notte di nozze. Un’indiscrezione non da poco, se si considera che a oggi non è ancora chiaro quale sarà la destinazione ufficiale del viaggio di nozze del futuro erede al trono.

Dapprima si era parlato dell’Isola d’Anglesey, nel Galles, poi delle Scilly Islands, in Cornovaglia, tutte località vicine alla famiglia reale. Ma a quanto pare Will sogna mete lontane, e davanti alla natura incontaminata delle coste australiane è rimasto letteralmente folgorato.
Chissà se alla sposa piacerà la selvaggia Australia?

 

La residenza reale degli sposi
Kate e William inizieranno la loro vita matrimoniale in maniera inconsueta: dopo le nozze del 29 aprile e l’ipotetica luna di miele alle isole britanniche o in Australia, i novelli sposi condivideranno casa a Londra con il principe Harry. Lo rivela il Daily Mail, secondo il quale la coppia reale abiterà a Clarence House, ex abitazione della Regina Madre, oggi residenza ufficiale del principe di Galles, della Duchessa di Cornovaglia e di William e Harry.

A Clarence House i due sposi condivideranno un appartamento con il fratello-cognato, fino a quando non avranno deciso dove vivere. In ogni caso Kate e William passeranno la maggior parte del loro tempo nel nord del Galles, dove William è impegnato con la Raf, mentre quando saranno nella capitale continueranno ad usare la casa che William condivide con Harry.

I regali di nozze? Solo opere di bene
Nel 2009 il principe William ed il fratello Harry hanno dato vita ad una fondazione per aiutare i giovani e per sostenere le donne ed i militari. Sarà proprio lì che andranno a finire tutti i regali di nozze per il principe William e Kate Middleton.

I due infatti hanno reso noto che non vogliono ricevere doni, il ché sarà anche un peso in meno per gli invitati. William e Kate quindi devolveranno ogni cosa alla fondazione.
Si tratta senza alcun dubbio di un gesto ammirevole, dopotutto alla coppia non manca nulla e sarebbe stato superfluo farsi fare regali astrusi e costosissimi, quando c'è tanta gente che ha bisogno di soluzioni concrete. Speriamo che in molti possano seguire il loro esempio.