Kate e William: le Curiosità sul Look delle Nozze Reali

La febbre delle nozze imminenti tra il Principe William e Kate Middleton continua a salire in modo vertiginoso e con essa crescono anche le curiosità sui preparativi del grande giorno, in particolare sul look e lo stile che sfoggerà la futura regina! 

L’abito delle nozze
La prima tra queste si rivolge proprio all’abito che la cara sposina indosserà. Chi si occuperà della sua realizzazione?
Alcune fonti rivelano che già una equipe di sarti sia all’opera per occuparsi del confezionamento dell’abito della futura sposa Kate; sul nome dello stilista c’è una forte riservatezza: pare che Kate indosserà un abito di Alexander McQueen, il noto stilista inglese scomparso nel 2010, e il capo dovrebbe essere disegnato appositamente per lei da Sarah Burton, capo della maison britannica.
Ma, a quanto pare, non e' del tutto esclusa neanche la ''candidatura'' di Bruce Oldfield, che vestiva Lady Diana.
E mentre circola l'ipotesi che Kate avesse chiesto addirittura tre abiti a tre differenti stilisti, (il terzo candidato potrebbe essere Jasper Conran, famoso per il suo stile classico, ma innovativo) la cosa più certa è che per il grande giorno la futura regina non si farà mancare proprio niente e le decisioni in merito verranno prese all'ultimo. William invece si sposera' in uniforme e gli invitati potranno scegliere anche di indossare una tenuta da sera.

L’acconciatura di Kate: come sarà?
Di certo non mancano le curiosità anche per quanto riguarda l’acconciatura. Recentemente Kate ha sfoggiato una sportiva coda di cavallo, ma è chiaro che non si addice per niente ad un matrimonio a Westminster Abbey. "Anche senza sapere nulla del vestito, sicuramente deve portare i capelli legati in alto" dice Paul King, famoso acconciatore britannico che ha pettinato molte aristocratiche teste in occasione dei balli a Buckingham Palace. King legherebbe i capelli di Kate in uno chignon basso, una pettinatura che non abbiamo visto spesso su di lei. E il risultato dovrebbe essere un look non troppo severo.

Richard Ward invece, il parrucchiere ufficiale di Kate Middleton, vorrebbe creare per lei un up-do, non dissimile da quello indossato da Autumn Kelly, che ha recentemente sposato Peter Phillip, il cugino di primo grado di William. E poi c’è la possibilità che Kate indossi la tiara, che essendo un gioiello molto pesante deve essere ancorato da uno stretto, alto, nido di capelli pettinati. Nel caso in cui Kate decida di indossare una delle imponenti tiare della collezione dei gioielli della regina, avrà bisogno di cotonare molto i capelli ed eventualmente aggiungere delle extension per fissarla.
Per il ricevimento nuziale della sera però, almeno una cosa è chiara: Kate  dovrebbe lasciare i capelli sciolti.

Tante le ipotesi che circolano sui nomi più importanti e amati dagli sposi, ma ad ogni modo fino a che non si avrà la notizia ufficiale per il momento non ci resta che attendere il 29 Aprile!

Siete curiosi di sapere dove andrà a vivere la coppia reale e la destinzione del viaggio di nozze?