Il menu di San Valentino

San Valentino è ormai alle porte e sicuramente in pochi rinunceranno a una romantica cena a due con un menu speciale, meglio se afrodisiaco.

Nella sera più romantica dell’anno, infatti, non possono proprio mancare i cibi afrodisiaci, rinomati per stimolare l’eros nella coppia. Certo, andare a cena fuori in un locale da sogno, o trascorrere due giorni insieme fuori porta potrebbe essere una soluzione.

Ma se non avete modo di muovervi dalla città, e volete ritagliarvi in casa un momento d’intimità, la cosa migliore è organizzare una cena a lume di candela, magari con un menu afrodisiaco adatto all’occasione.

A meno che non si abbia un intero pomeriggio a disposizione per preparare ricette raffinate, il nostro consiglio è quello di cucinare piatti deliziosi ma che, allo stesso tempo, non richiedono troppo impegno per la loro realizzazione.

Di seguito vi suggeriamo un menu speciale per San Valentino, con ricette facili e veloci che lasciano spazio non solo alla cucina ma anche all'immaginazione per altro…

Iniziamo la nostra cena con:

Pennette allo zafferano

Proseguiamo con:

Salmone agli agrumi

E per finire tre deliziosi dessert a scelta, per restare più leggeri o cedere ad una dolce tentazione di cioccolato:

Agrumi misti allo spumante

Sorbetto alle fragole

Fonduta al cioccolato