Idee regalo per lui: i rum e i whisky più esclusivi

Se il vostro lui è un cultore dell'eccellenza e del buon bere, in grado di riconoscere la qualità al primo sorso, regalategli qualcosa che lo faccia sognare. Dalla Scozia al Guatemala, non avrete che l'imbarazzo della scelta, un viaggio tra gli aromi di alcuni tra i più pregiati distillati del mondo. Spirits unici ed inconfondibili, come il rum Zacapa XO, il single malt scotch whisky Talisker 57N ed il whisky Johnnie Walker Blue Label, racchiusi in esclusive confezioni in edizione limitata, pensati per preziosi regali e ideali per accompagnare eleganti dopocena durante le feste natalizie.

Idee regalo per lui: Zacapa XO

Dal Guatemala, un rum profondo e compiutamente equilibrato, con sentori di legno, frutta matura, cioccolato, spezie, note dolci di mandorle e vaniglia, con un accenno di tostato.

Prodotto con il solo succo della canna da zucchero concentrato, matura a 2.300 metri di altitudine, in botti di rovere che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry e pregiati vini Pedro Ximenez, con un’ultimo affinamento in barili di cognac francese.

In edizione limitata, la confezione Natale 2010 si apre come uno scrigno, per rivelare, fra le pareti rivestite di seta, il ricco tesoro di aromi e suggestioni che soltanto Zacapa XO sa regalare.

In vendita presso le migliori enoteche al prezzo consigliato di 130 euro.

Idee regalo per lui: Talisker 57° N

Single malt full strenght (a gradazione piena), intenso e di grande carattere, è prodotto nell’unica distilleria dell’Isola di Skye, situata nel nord della Scozia, sul 57° parallelo. E’ proprio l’elevata latitudine - la stessa dell’Alaska - a cui avviene l’invecchiamento a rendere il gusto di Talisker 57° North particolarmente deciso, con sentori di fumo, torba, salsedine e tabacco, che lasciano spazio, nel finale, a note medicinali, pungenti e pepate.

Una perfetta sintesi di brezze marine e acque limpide evocate dalla confezione d’ispirazione marinara dedicata a Natale 2010: un astuccio blu, che racchiude due bicchieri in metallo dal fondo decorato con la rosa dei venti.

In vendita presso le migliori enoteche al prezzo consigliato di 79 euro.

Idee regalo per lui: Blue Bar

Collezione di eccellenze dedicata a chi del lusso sa apprezzare ogni dettaglio, il Blue Bar è un mini-bar in edizione numerata che raccoglie 4 bicchieri balloon con triplo fondo ed una ricca gamma di distillati, selezionati per soddisfare ogni esigenza di consumo, da quello liscio a quello miscelato nei cocktail più ricercati. Oltre al whisky scozzese Johnnie Walker Blue Label, il rum Zacapa XO, il single malt Talisker 57° North, il gin Tanqueray No. TEN, la vodka Cîroc, Dal design contemporaneo e sofisticato, il baule è realizzato in resina blu, con una linea che richiama la scocca degli yacht.

In vendita in una selezione delle migliori enoteche al prezzo consigliato di 1.500 euro.