Idee per San Valentino: un aperitivo romantico

Idee per San Valentino: le idee che conquistano il partner




Siete a corto di idee per San Valentino? Iniziate dall’aperitivo! È questa la nostra idea per iniziare alla grande una romantica serata di San Valentino.

Come ogni anno è in arrivo San Valentino, un giorno speciale dedicato agli innamorati. Tutti d’accordo che per gli innamorati cronici ogni giorno è San Valentino, ma il 14 febbraio in qualche modo va pur onorato…

Che abbiate già passato la fase dell’impetuoso innamoramento iniziale o siate alle prese con una nuova storia d’amore, delle romantiche idee per San Valentino sono il succo di questa festa.

Nel giorno degli innamorati è d’obbligo organizzare la cena di San Valentino. Ma partiamo dall'aperitivo! Ecco, allora, per voi quattro cocktail speciali, idee facili da realizzare ispirate alla serata di San Valentino.

Idee per San Valentino: il cocktail per Lei


Un’idea perfetta per una serata irripetibile come quella San Valentino, il cocktail Lei è stato ideato per l’occasione dal barman Adriano Ronco. Un cocktail ad hoc per soddisfare il gusto fresco e leggero del palato femminile. Come prepararlo? Riempite metà bicchiere, tipo ballon o tulipano grande, con del succo di melagrana, succo di mandarino e qualche goccia di martini rosato. Completate con ghiaccio e spumante rosè e guarnite il vostro cocktail con una rosa bianca.


Idee per San Valentino: il cocktail per Lui


Per festeggiare con idee originali il giorno di San Valentino e condividere piacevolmente in coppia questo momento, ecco un cocktail per Lui dal sapore più deciso. Riempite a metà un bicchiere grande da cocktail (doppia coppetta) con succo di melagrana, succo di mandarino e qualche goccia di vodka Grey Goose. Versate qualche cubetto di ghiaccio e lo spumante rosè. Guarnite il tutto con una fetta di melagrana.


Idee per San Valentino: aperitivo Sex and the City


Il Cosmopolitan, amato da Carrie Bradshaw e da tutte le ragazze di Sex and the City, è certamente nella top ten dei cocktail più apprezzati in America. Fresco, dal gusto raffinato e di un certo tenore alcolico, è facile da realizzare. Versate 4/10 di vodka, 2/10 di triple sec, 3/10 di succo di mirtillo in uno shaker con ghiaccio. Agitate bene per 6-7 secondi, filtrate e servite in un bicchiere da cocktail mantenuto ben freddo.


Idee per San Valentino: Absolute Starchock per una serata piccante


Cocktail minimal dal gusto piccante e speziato (aromatizzato al pepe verde, peperoncino e jalapeño), Absolut Stark Chock, creato da Grazia di Franco, è l’ideale per trasformare una serata d’inverno in un momento indimenticabile! Versate 30 ml di absolut peppar e 30 ml di crema di cacao nello shaker con ghiaccio e agitate per 7 secondi. Filtrate, servite in un bicchiere freddo e  decorate con il peperoncino.

Leggi anche

Come preparare un San Valentino speciale

Quali fiori regalare a San Valentino

Prepariamo i sali da bagno per San Valentino

Innamorati a dieta? Ecco come...