I regali per Natale

Qual è il terrore di ciascuno di noi al momento di aprire i regali sotto l'albero? Trovare il solito indesiderable che non si sa bene in quale cassetto poter far sparire... Quanto sarebbe meglio poter tornare alla vecchia cara letterina a Babbo Natale... 

Lo stesso ovviamente vale per quando sia noi a dover regalare. Nel Natale post crisi e della concretezza, meglio non buttare soldi e concentrarsi veramente su ciò che potrebbero essere gradito, utile e che non necessariamente equivalga a qualche improbabile arnese da cucina o il classico coordinato sciarpa e guanti. 

A proposito di regali classici, se una volta regalare ad un uomo dei calzini era di cattivo gusto, Louis Vuitton propone un set da viaggio composto da calzini, mascherina e plaid in tartan, certo non proprio oggetti indispensabili e alla portata di tutti, ma di sicuro originali.  Sempre a proposito di regali al maschile, non è affatto da escludere qualcosa di firmato che vada dal porta agenda ai gemelli, una borsa se si ha un bel budget, fino ai regali tecnologici che seppur giudicati inutili dalle donne, alla gran parte degli uomini fanno sempre piacere.

Dunque se un po’ di lusso si deve concedere anche agli uomini perché non continuare a farlo anche con le donne, premiandole finalmente con un bel gioiello, sempre graditissimo e duraturo. Dalle creazioni più costose ai bijoux, si può spendere qualsiasi cifra, ma bisogna sempre scegliere pensando al gusto della persona che lo riceve e che lo indosserà, altrimenti una buona idea potrebbe rivelarsi una catastrofe.

In linea generale, per orientarsi, anche nella gioielleria si ricerca il design contemporaneo con forme originali e lavorazioni particolari. Uno sguardo al futuro e poco “ai gioielli di famiglia”, per i quali ci sono altre occasioni importanti.

 

A Natale meglio concludere in bellezza il 2010 e guardare il futuro, anche attraverso un regalo, con ottimismo e positività.

 Leggi anche

Idee regalo per lui: i rum e i whisky più esclusivi

Le nuove fragranze di James Heeley

Morellato: una collana per l'Africa

Journe Blue Christmas

Il décor natalizio delle collezioni Mastro Raphaël

Chocaviar Venchi: cioccolato per palati raffinati

Jamaica Blue Mountain: un caviale di caffè!

Regali di Natale: guida alle idee di design