Decorazioni di Halloween: le idee fai da te

Avete già iniziato a preparare le decorazioni di Halloween fai da te? E allora non potete perdere le nostre idee fai da te per realizzare delle simpatiche e "mostruose" decorazioni per la festa di Halloween.

Maschere spaventose, zucche illuminate e dolcetti vari sono i protagonisti assoluti della festa più stregata dell'anno. Ed è proprio a tal proposito che vi consigliamo di realizzare, magari insieme ai vostri bambini, delle decorazioni a tema per arricchire gli ambienti di casa ed entrare appieno nel vivo di Halloween.

Decorazioni di Halloween: barattoli stregati


Non c'è niente di più comune e al tempo stesso prezioso dei barattoli di Halloween illuminati. Per la festa di Halloween candele, garze e occhi finti di plastica non possono mancare. Non è difficile, poi, realizzare delle decorazioni con questi oggetti comuni. Come fare? Semplice.

Munitevi di colla a caldo e iniziate, partendo dalla base del barattolo, ad incollare la garza sul barattolo trasparente. Procedete, dunque, dal basso verso l'alto in maniera disomogenea, cercando di coprire l'intero barattolo.

Ricordate, se preferite, di lasciare uno spazio vuoto dove incollare gli occhi. Se non siete soddisfatti dei barattoli, le "mummie di Halloween" sono anche fattibili in versione mandarino.

Decorazioni di Halloween: scale illuminate

Se avete un giardino e, in particolare, delle scale non potete non arricchirle con zucche stregate illuminate o piccoli fantasmi appesi sulla ringhiera. Per costruire una zucca di Halloween c'è bisogno di grande fantasia ma, soprattutto, degli strumenti giusti. Ecco tutti i trucchetti e le informazioni per costruire una zucca stregata.

Se, invece, sono i fantasmi la vostra passione, le decorazioni da realizzare richiederanno molto meno tempo. Vi basta prendere un pezzo di stoffa bianca, magari da tagliare delle dimensioni che preferite da un vecchio lenzuolo, e un palloncino gonfiabile. Bucate al centro il quadrato di stoffa e fatevi passare attraverso il nodo del palloncino. Dopodiché legatelo con uno spago et voilà. Il fantasma di Halloween è pronto per essere appeso ad un albero o all'entrata di casa.

Decorazioni di Halloween: l'albero di pipistrelli

Ecco un'idea entusiasmante per tutti i bambini: l'albero di pipistrelli. Allo stesso modo in cui decoriamo l'albero di Natale o l'albero di Pasqua, anche per Halloween c'è la possibilità di decorare un piccolo albero da sistemare in casa, magari in salotto.

Realizzare un albero di Halloween è davvero molto semplice e, perché no, divertente. Tutto quello che vi occorre è un ramo d'albero secco da sistemare in un vaso, del cartoncino nero, forbici e spago. Disegnate sul cartoncino la sagoma di un pipistrello e copiatela sul resto del foglio.

Ora non vi resta che ritagliarla, piegare leggermente le ali del vostro pipistrello e fare un piccolo foro sulla testa della sagoma. Fatevi passare lo spago attraverso, fissatelo con un nodo e attaccatelo al vostro ramo.