Come vestirsi a capodanno 2016

Capodanno 2016 si avvicina e si dovrebbe festeggiare il nuovo anno anche con un abito nuovissimo e scintillante. Che siate in casa per il cenone di Capodanno o ad una festa, l'abito scuro è essenziale.
Ecco allora le ultime tendenze per il look del Capodanno 2016.

Come vestirsi a Capodanno: gli abiti




Le pailettes sono un classico del Capodanno e considerato che è l'unica serata dell'anno in cui tutto è concesso, perchè non illuminare la serata con un abito di pailettes.
Il total look è decisamente impegnativo mentre le pailettes sono molto carine come inserto negli abiti stile anni '40.

Come vestirsi a Capodanno 2016: gli abiti di pizzo




Sono già alcune stagioni che gli abiti in pizzo sono di moda. Per chi ama vestirsi con un look romantico ed elegante, un abito in pizzo è perfetto, visto che gioca su una dolce sensualità. Per vestirsi a Capodanno 2016, si potrebbe scegliere anche una fantasia di pizzo diversa da quella classica, magari con delle trame più moderne come nell'abito a destra di Zara.

Come vestirsi a Capodanno 2016: l'abito smoking




Se non siete amanti delle decorazioni come pizzo e pailettes e amate uno stile minimal, puntate allora sull'abito smoking in versione iper femminile. Una scelta molto elegante magari resa meno monotona da accessori glitter o da un trucco che si nota.

 Come vestirsi a Capodanno 2016: abiti stretti o svasati?




Non c'è dubbio che a Capodanno si possa anche osare, ma se un abito nero svasato vi farà sentire più a vostro agio, è sempre  la scelta giusta. Inoltre proprio questo inverno, sono assolutamente di moda le gonne a ruota, un po' anni '50. Certo a Capodanno meglio trovare una via di mezzo, con qualcosa che vi faccia sentire comode ma anche un po' grintose.

Come vestirsi a Capodanno 2016: gli accessori




Se finora vi abbiamo suggerito un po' di misura con abiti low cost e neri, con gli accessori bisogna assolutamente scatenare la fantasia. Che ne dite di glitter? Dalle scarpe alle pochette da sera. Un tocco scintillante, per brillare la notte di Capodanno così come tutto l'anno.