Come Pulire Casa: i Consigli Per La Pulizia Della Casa

Come pulire casa? è una delle domande che, sempre più spesso, molte donne si pongono...

Siete arrivate al punto in cui la vostra casa è un caos senza fine? Allora, forse, è il momento di rimboccarsi le maniche e iniziare a fare ordine e pulizia. Ma come pulire casa nel migliore dei modi senza arrivare a sera stanche morte?

Sì perché, spesso, capire come pulire casa non è così scontato come comunemente si pensa. Anche nel pulire casa, infatti, è sempre bene seguire una logica o delle linee guida che aiutano ad ottimizzare i tempi di lavoro. In questo modo si eviteranno troppi sforzi, riuscendo ad avere una casa sempre pulita e in ordine con il minimo sforzo.

Se, poi, proprio non sapete come pulire casa da sole, la soluzione è a portata di mano: chiedete aiuto al vostro compagno. Non ne sarà troppo felice, ma riuscirete sicuramente a trovare il modo di farvi perdonare…

Come pulire le persiane




Le persiane, come del resto anche le tende, sono un vero ricettacolo di polvere. Proprio per questo, per avere una casa sempre pulita e profumata, è consigliabile dare un’attenzione particolare alla pulizia delle persiane. Come pulire le persiane? Una soluzione rapida è l’utilizzo di una spazzola morbida per eliminare la particelle di polvere più grandi. Procedete passando una spugna morbida imbevuta con prodotti specifici adatti alla tipologia delle persiane. Infine, asciugate il tutto con un panno morbido per evitare che restino macchie sulla loro superficie.

Come pulire la camera da letto




La camera da letto sembrerebbe la zona della casa più facile da pulire. In realtà non è così, perché in camera da letto, oltre ad eliminare la polvere su mensole e comodini, sarebbe bene dedicarsi anche alla cura del materasso. Prima di rifare il letto al mattino, provate a rinfrescare il materasso per dare sempre una sensazione di freschezza e pulizia. Come fare? Semplice: aggiungete poche gocce di lavanda, rosmarino o olio essenziale di rosa in una ciotola di acqua tiepida. Immergete un panno pulito e passatelo leggermente sul materasso.Con questo piccolo trucchetto la vostra camera da letto sembrerà sempre come appena pulita.

Come pulire gli specchi




Pulire gli specchi è essenziale per dare quell’impressione di lucido e pulito in casa. In molti casi, si pensa che i prodotti specifici per vetri e specchi siano l’ideale per una pulizia profonda. Ma non è così.

Per lavare vetri e specchi nel migliore dei modi, utilizzate una soluzione di acqua calda (o tiepida) e sapone sgrassante per i piatti. Immergete un panno morbido antigraffio nella soluzione e iniziate a passarlo sulla superficie interessata.Vedrete, i vostri specchi e vetri non sono mai stati più splendenti.

Come pulire la cucina




Ed ora piccoli consigli per far apparire la vostra cucina sempre in perfetto ordine.Tra tutte le stanze della casa, un occhio di riguardo va alla cucina, la stanza che, di solito, è sempre difficile da tenere in ordine. I realtà il trucco sta tutto in due semplici mosse: lavare o sistemare i piatti nella lavastoviglie e gettare la spazzatura.

In effetti, una volta sistemati i piatti nella lavastoviglie, la cucina sembra molto più ordinata ed organizzata. Stesso discorso vale per la spazzatura: un elemento d'ingombro e incline ad emanare cattivi odori, che vanificherebbero il vostro lavoro di pulizia.