Cocktail Party a Buffet? Csaba ci spiega come

Csaba dalla Zorza ci spiega come rendere contemporanei i dettami del galateo. Le regole sono importanti, ma vanno sempre applicate con un pizzico di buon senso, cercando di mettere d'accordo l'estetica con la praticità.

Anche quando si organizza una cena apparentemente informale, come può essere un cocktail party a buffet, occorre tenere d'occhio i dettagli e organizzarsi per tempo.  Soltanto questo modo  il momento dell'arrivo degli ospiti sarà vissuto senza stress.

Tutto deve essere pronto con un pò di anticipo, in modo che la padrona di casa possa trovare il tempo per cambiarsi e farsi bella, dopo avere preparato il buffet. Per questo sarà molto utile servirsi di una console di appoggio, sulla quale predisporre tutto il necessario.

In questo caso, l'aperitivo prevede delle gustose mini-quiche disposte su una elegante alzata a tre livelli. Ad accompagnare il tutto, champagne servito nelle flute con un piccolo vezzo di sapore francese: un lampone intero in ogni bicchiere.

Se poi ci ricordiamo di accendere delle candele, magari in tono con la tovaglia, l'atmosfera sarà ancora più calda e raffinata..

Ma seguiamo Csaba, passo passo, nell'organizzazione del suo cocktail party...