Che cos'è lo Scrapbooking

Tutti i segreti dello scrapbooking


Lo scrapbooking è un hobby che viene dall'America e che entusiasma persone di tutte le età. È l'arte di conservare i ricordi, divertendosi!

Fare Scrapbooking significa archiviare le foto in modo originale e creativo, componendole e decorando le pagine in modo da creare deliziosi quadretti che esaltano l'essenza del momento ritratto dalle immagini.

Un viaggio, un incontro, una giornata passata con gli amici, possono entrare a far parte di un proprio personale reportage, perché i ricordi possano essere finalmente guardati dalla prospettiva giusta! È possibile creare divertenti ed originali pagine di album per far rivivere i propri ricordi in eterno, divertendosi a creare, ritagliare, incollare la carta o altri oggetti come più ci piace. E lo stesso procedimento può essere applicato a qualunque raccolta fotografica.
Oltre che ad album fotografici, la tecnica dello scrapbooking può essere applicata alla creazione di originali cornici. Procurandosi semplici carte colorate, nastrini e bottoncini è possibile mettere in pratica la tecnica del decopatch ovvero la decorazione degli oggetti, come appunto una cornice, attraverso l'utilizzo di apposite carte veline strappate e poi incollate in modo da formare bellissimi giochi di colore.