Cena di San Valentino: Idee e Ricette

Cena di San Valentino: Idee e Ricette

Come preparare una romantica cena di San Valentino?

Seguite i nostri consigli per avere le idee chiare sul menu del vostro romantico appuntamento a due. Per una cena di San Valentino è sempre consigliabile non cucinare piatti troppo elaborati o che potrebbero appesantire il vostro innamorato. Il rischio è quello di farlo cadere in un sonno profondo a fine cena...

Una cena di San Valentino davvero speciale, invece, è a base di ricette stuzzicanti ma leggere, condita con i più tradizionali alimenti afrodisiaci come, ad esempio, l’avocado.

Il tutto accompagnato naturalmente da musica soft e da un'atmosfera a lume di candela. Non dimentichiamo, poi, di apparecchiare una tavola curata a puntino per l'occasione.

In questo può aiutarci Csaba Dalla Zorza, maestra dell'arte e del ricevere, che ci guiderà nella preparazione di una perfetta tavola in stile romantico.

Vediamo ora, passo passo, le ricette per la cena di San Valentino

Antipasto per la Cena di San Valentino

(descrizione)

Partiamo da un antipasto leggero, come del resto saranno tutte le ricette della cena di San Valentino. Il nostro consiglio è di orientarsi sul pesce e cucinare dei deliziosi involtini di tonno. Preparate 2 porzioni, una a testa, da gustare con uno spumantino di inizio serata...

Continuate a leggere la ricetta...

Primo Piatto per la Cena di San Valentino

(descrizione)

Restiamo sulle ricette a base di pesce e serviamo, come primo piatto di una romantica cena a due, un risotto sfizioso e leggero: il risotto con capesante e burrata. Questa particolare ricetta vi offre la possibilità di servire il risotto nelle stesse conchiglie delle capesante. Non dimenticate che anche la presentazione del piatto ha la sua importanza per la riuscita di una cena perfetta.

Continuate a leggere la ricetta...

Secondo Piatto Cena di San Valentino

(descrizione)

Un piatto pregiato per la sua composizione di gusti e sapori è senza dubbio il salmone in crosta, tenero salmone fresco avvolto da un involucro croccante di pasta frolla. Il salmone in crosta è una ricetta in grado di soddisfare il palato degli amanti dei piatti ricchi ma anche chi preferisce il sapore sofisticato del pesce. Che dire, come sbagliarsi con questa ricetta? 

Continuate a leggere la ricetta... 

Dolce per la Cena di San Valentino

(descrizione)

E infine, per concludere la nostra cena di San Valentino nel modo migliore, non possono mancare i minitortini al cioccolato con cuore piccante. Dolcetti al cioccolato dal cuore golosissimo, arricchiti da un pizzico di afrodisiaco dato dal peperoncino. Un dessert da gustare rigorosamente in due, sullo sfondo di una romantica atmosfera...

Continuate a leggere la ricetta...