Arredare la tavola in giardino

Il templio della bella stagione, il giardino o la terrazza di casa, è il luogo ideale dove trascorrere il nostro tempo: dalla colazione al pranzo alla cena, ogni momento è buono per sfruttare la zona esterna della nostra abitazione.
E con l'arrivo della bella stagione, finalmente si può godere del sole e dell’aria aperta, organizzare barbecue e grigliate di carne, pranzi divertenti tra amici, cene in famiglia o, per chi è ancora nel giusto mood di coppia, cenette romantiche a lume di candela.


Anche in questo contesto, quello esterno del giardino, la tavola, come ogni altro oggetto d'arredo, fa parte di un quadro, di una scena, da abitare e vivere. E per l'arredamento del nostro banchetto e della tavola abbiamo a disposizione tanti stili e design diversi. Partendo dal tavolo, possiamo sceglierne in massello, in teak, o in rovere, e arredarlo con accessori: piatti, bicchieri, tovaglioli e posate, in linea con l'habitat tipicamente 'easy' del giardino.
La tavola nel giardino può essere 'vestita' di fiori, in una bella combinazione di colori. Ideali il giallo e blu in contrasto con il verde, colore naturale che regna nella vegetazione del giardino.


Si possono utilizzare gli stessi colori nei toni del blu anche per i tessuti: tovaglia, tovaglioli, ma anche per accessori dell'arredamento per la tavola quali sottobicchieri, portatovaglioli, posate, piatti.
I fiori freschi in vasi di vetro 'vintage' non possono mancare dal nostro 'palcoscenico' perché creano l'atmosfera perfetta.


Una cenetta di sera? Giochiamo con le luci tremolanti di qualche candela aromatizzata, ideale per scaldare l'atmosfera e darle anche quell'immancabile tocco 'lounge'.
L'ottima compagnia, l'atmosfera ideale, l'arredamento giusto saranno gli ingredienti per dare sapore a pranzi e cene all'aria aperta.


Quale miglior setting per preparare ottime grigliate di carne e di pesce?

Panzanella
Barbecue
Salsa barbecue
Mangia e bevi di ananas alla rucola e verdure