SANA, Salone del biologico e del naturale di Bologna

Bologna, capoluogo dell'Emilia Romagna, è una vivace città ricca di arte, cultura e divertimento. I suoi edifici medievali e rinascimentali, il suo centro storico ben conservato, i suoi lunghi portici, l'antica università e i molteplici locali alimentano la vivace vita cittadina sia di giorno che di notte.

Una città che vanta un ricco patrimonio artistico e storico e una cultura enogastronomica che si rispecchia nei tanti prodotti d'eccellenza che l'hanno resa famosa a livello internazionale. Una cittadina a misura d'uomo.

(descrizione)

La città dei portici con la sua eccellente gastronomia diventa la location ideale dove sviluppare approfondimenti sull'alimentazione biologica, sul saper vivere in modo naturale nel pieno rispetto dell'ambiente, adottando uno stile di vita sano ed ecologico. Durante il mese di settembre, il quartiere fieristico di Bologna ospita SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale. 22.000 mq di superficie espositiva dedicata a convegni, iniziative, incontri con riferimento al mondo del biologico.

Tante le aree tematiche: alimentazione biologica e universo food, cura del corpo dedicata al benessere della persona in maniera naturale attraverso cosmetici biologici, integratori e prodotti per la bellezza, soluzioni per la casa, il lavoro e il tempo libero eco-sostenibili. Ma anche novità sulla mobilità attraverso veicoli ibridi ed elettrici, cura e crescita dedicata ai neonati, bambini e alle mamme, tessuti, abiti, prodotti e cure per gli amici animali.

(descrizione)

Una fiera che conferma ogni anno il suo successo e che diventa l'appuntamento principale dedicata al biologico e al naturale. Una vetrina di eccellenza sia per il mercato italiano che internazionale. Un salone dedicato a tutti i protagonisti del settore, alle aziende di produzione, ai buyer e alle associazioni.

L'appuntamento con il biologico si rinforza con una serie di iniziative fuori salone: Sana City. La città di Bologna si colora di verde e accompagna visitatori, turisti e cittadini alla scoperta di un calendario ricco di appuntamenti rivolti alle novità del biologico. Diversi sono i locali che propongono degustazioni, menu, percorsi enogastronomici, incontri e intrattenimenti all'insegna della sostenibilità.