Festival del Gusto Alto Adige

Bolzano, capoluogo dell'Alto Adige, al confine con l'Austria è un'affascinante città d'arte le cui bellezze artistiche e culturali sono individuabili grazie al connubio tra le due diverse culture, quella italiana mediterranea e quella tedesca del Nord Europa.

Una raffinata e vivace città, arricchita da palazzi in stile gotico, musei, chiese, castelli e da un territorio circostante in cui è possibile immergersi tra vallate, pascoli, laghi e altipiani. Considerata in passato una città mercantile e centro del commercio tra Italia e Germania, Bolzano è oggi una città che sa affascinare i suoi visitatori offrendo tradizione, ricchezza e varietà culturale.

(descrizione)

Bolzano è anche una città da gustare e da bere. Il suo territorio rappresenta una delle principali zone di produzione vinicola d'Italia. Vini pregiati e di alta qualità che si contraddistinguono non solo nel panorama italiano ma anche in quello internazionale.

La presenza delle tradizioni italiane e tirolesi influenza anche la cucina altoatesina creando prelibatezze particolari, dal sapore autentico. Canederli, strudel, carpaccio di cervo, gulash, spätzle, zelten sono solo alcune delle tante varietà di piatti tradizionali, dei tanti sapori di Bolzano.

(descrizione)

Il centro storico di Bolzano si anima di un grande evento, il Festival del Gusto Alto Adige, che si propone di promuovere e far conoscere i tipici e saporiti prodotti altoatesini. L'evento si svolge ogni due anni e rappresenta il modo migliore per presentare i prodotti certificati dal sigillo "Qualità Alto Adige".

Il Festival del Gusto Alto Adige ospiterà stand gastronomici con i veri protagonisti dell'evento: latte e latticini, speck, miele, frutti di bosco, mele, ortaggi, pane, strudel, grappa, vino e piante officinali. Oltre alla varietà gastronomica, durante la manifestazione sono previsti concerti, show cooking, spettacoli e concerti. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina e dell'Alto Adige.