Cena tra le Stelle a Courmayeur

Food Experience

Courmayeur situato ai piedi del Monte Bianco è un vero e proprio gioiello alpino della Valle d'Aosta. Una località montana capace di racchiudere, in uno stesso luogo, divertimento, sport, relax, natura e gastronomia. Ma anche tanto romanticismo vivendo l'emozione di una raffinata cena tra le stelle a Courmayeur. La località turistica offre la bellezza di una natura incontaminata con il divertimento degli sport invernali ed estivi, le emozioni delle vette più alte d'Europa e di un panorama a 360 gradi su tutto l'arco alpino con l'elegante via dello shopping.

Il suo centro si arricchisce di raffinate boutique, negozi di abbigliamento e di botteghe di prodotti tipici dove è possibile acquistare e assaggiare le prelibatezze del territorio valdostano. Una Courmayeur glamour, dinamica e alla moda che vede in via Roma il centro pedonale degli acquisti e della movida, dopo una lunga giornata passata all'aria aperta.

(antipasto Jambon de Bosses e fichi)

Vivere Courmayeur e la montagna significa anche immergersi nella sua gastronomia, gustare i sapori unici delle materie prime e delle tipicità culinarie. Tanti sono i prodotti che questa splendida catena alpina è in grado di offrire. Sicuramente il più conosciuto è la fontina, un formaggio da apprezzare al naturale oppure da mangiare abbinato alla polenta o per impreziosire e accompagnare fonduta, gnocchi alla bava o uova.

I tanti rifugi, chalet e ristoranti sono in grado di appagare le diverse esigenze dei turisti proponendo una vasta gamma di prodotti locali di qualità. Salumi come il lardo d'Arnad e il prosciutto Jambon de Bosses, formaggio Bleu d'Aoste, cacciagione, pane di segale, yogurt, crostate e torte alle mele, grappa e génépy sono solo alcune delle specialità che non è possibile perdere visitando Courmayeur.

(cena tra le stelle)

Se non avete ancora programmato il vostro San Valentino e siete indecisi su cosa fare e dove andare, Courmayeur si trasforma in una meta perfetta per gli innamorati. Nel giorno dell'amore Courmayeur accoglie gli innamorati con il calore tipico della Valle d'Aosta, con un'atmosfera romantica tutta particolare. Dal 13 al 16 febbraio Courmayeur, nella frazione di Entrèves, ospita i suoi selezionati visitatori in un contesto unico: la Cena tra le Stelle.

Una food experience, firmato dalla chef georgiana Tekuna Gachechiladze, che unisce il cibo gourmet alla magia del firmamento e della natura alpina. All'interno di una magica dome sotto il cielo stellato di Courmayeur, è possibile assaporare un menù capace di sposare le ricette georgiane a quelle tipiche della cucina locale.

Cena tra le stelle a Courmayeur, con le sue esclusive quattro cene, valorizza gli ingredienti locali a km 0 al fine di recuperare le tradizioni enogastronomiche e promuovere i produttori locali. Il ricavato della Cena tra le Stelle a Courmayeur verrà devoluto all'ente charity Disval, che si impegna nel sostenere i disabili della Valle d'Aosta. Una dimostrazione per festeggiare il proprio amore attraverso la cena stellare di Courmayeur.