BeerGhém a San Pellegrino Terme

San Pellegrino Terme, nel cuore della Valle Brembana, in provincia di Bergamo, è un rinomato centro termale le cui acque erano conosciute e apprezzate fin dal Medioevo. Interessanti strutture artistiche quali il Grand Hotel, le Terme e il Casinò, fanno di San Pellegrino Terme un'importante testimonianza della Belle Époque e dello stile Liberty.

La località è immersa in un territorio ricco non solo artisticamente ma anche da un punto di vista naturalistico. Una natura che alterna paesaggi rocciosi a spazi aperti e verdeggianti dove è possibile praticare sport all'aria aperta tutto l'anno.

(descrizione)

San Pellegrino Terme è conosciuta e apprezzata non solo per la sua acqua e per le sue terme ma anche per la birra e per la cultura brassicola. Negli ultimi anni è cresciuto in Italia l'interesse e l'approccio al mondo delle birre artigianali, alla materia prima, al prodotto e alla produzione. Il territorio bergamasco vanta la presenza di numerosi produttori nel settore birraio nazionale capaci di creare un prodotto di elevato valore organolettico apprezzato anche oltre confine.

(descrizione)

Quando parliamo di birra, la prima immagine a cui ci colleghiamo sono i classici pub irlandesi. San Pellegrino Terme si propone di occupare un posto d'eccellenza, celebrando la sua birra bergamasca e ospitando un importante evento territoriale sulla birra artigianale e sulla cultura brassicola. BeerGhém diventa un grande evento dedicato non solo alla birra artigianale ma anche alla promozione turistica del territorio.

Se siete produttori, appassionati o birrai professionisti BeerGhém a San Pellegrino Terme è l'evento giusto per voi. Degustazioni guidate, esperti, incontri, dibattiti e musica dal vivo saranno al centro di queste giornate dedicate alle diverse birre locali e ai segreti nascosti in ognuna di esse.