Pasquale Troiano

Pasquale Troiano

Pasquale Troiano, classe 1977, dal 2007 è Executive Chef alla Cantina Bentivoglio, Ristorante-Jazz Club-Enoteca.

Originario di Manfredonia, bolognese di adozione. Si è formato all’alberghiero di Vieste e ha intrapreso diverse esperienze in hotel e ristoranti della penisola, stellati e di pesce. 

I piatti di Pasquale hanno un’impronta fresca e moderna, di studio dei metodi di cottura, abbinamenti di pesce dal sapore mediterraneo e al contempo di rispetto e valorizzazione delle ricette tradizionali emiliane.

Occhio attento alla stagionalità e prossimità delle materie prime utilizzate, Pasquale ricerca e seleziona i migliori prodotti e fornitori del territorio, così come partecipa a numerosi eventi esterni in sostegno di associazioni di beneficenza o di fornitori fidati per la promozione e valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico.

La cucina della Cantina Bentivoglio, da oltre 30 anni aperta fino a tarda notte, offre una panoramica di proposte culinarie ideali per una cena romantica, di lavoro o tra amici. All’interno delle diverse sale si può degustare una tagliatella al ragù dopo il cinema e il teatro, o come nelle autentiche osterie bolognesi, anche solo un crostino o un dolce fatto in casa dallo Chef Pasquale sulle note di un concerto di musica dal vivo.

 

Ogni giorno le sfogline della Cantina Bentivoglio tirano a mano non solo le tipiche tagliatelle, taglioline, tortellini e tortelloni, ma anche triangoli, mezzelune, spaghetti alla chitarra, garganelli e stricchetti, che saranno i protagonisti dei piatti del giorno, prevalentemente a base di pesce, studiati dallo Chef.