Massimiliano Righetti

Massimiliano Righetti

Massimiliano Righetti nasce a Bologna il 23 gennaio del 1973. Fin dall'infanzia ha una spiccata passione per la cucina.

Questa passione lo ha portato a frequentare la scuola alberghiera di Castel San Pietro Terme. Durante gli studi, in estate, ha partecipato a diversi stage in alcuni alberghi di Milano Marittima (RA).

Una volta terminati gli studi ha lavorato nel ristorante "La Traviata" di Bologna, un locale molto in vista frequentato spesso da celebrità.

Dal 1998 al 2001, insieme ad un socio, è stato titolare del ristorante "Il Biroccio", a Bologna, eseguendo una cucina tradizionale.

A partire dal 2002 è tornato a lavorare, nella stagione estiva, tra alcuni hotel di Bellaria-Igea Marina (RN) e hotel di Milano Marittima.

Nel 2008 ha lavorato alcuni mesi presso l'hotel ristorante "Mulino Rosso di Imola. E dal 2009 è entrato a far parte dello staff del ristorante "Ponte Giorgi" di Cella di Mercato Saraceno (FC), prima in qualita di cuoco, poi di chef.

Durante la sua carriera, ha frequentato i seguenti corsi con ottenimento dei vari attestati: pizzaiolo, pasticceria mignon, torte gelato, pasta ripiena fatta a mano, organizzazione del servizio.