Mario Bacherini

Le numerose esperienze lavorative tra Francia e Italia lo hanno portato ad elaborare una sua filosofia di lavoro: usare i migliori prodotti per creare una totale e unica esperienza dolciaria e gastronomica ad ogni singolo assaggio.

La sua carriera lavorativa è un corollario di collaborazioni con eccellenze internazionali del mondo della pasticceria: Andrea Bianchini a Firenze, il MOF Olivier Bajard, Christophe Michalack, Alain Ducasse e Michael Bartoccetti a Parigi. Un giorno poi è arrivata la chiamata da oltreoceano e per tre anni è stato Executive Pastry Chef dei tre ristoranti di Nobu Matsushisa e Robert De Niro.

Dopo un intenso percorso di desserts al piatto ha deciso di intraprendere la strada delle consulenze, per vedere “cosa c’era fuori dalle mura di un ristorante o una pasticceria”. Iniziò cosi a lavorare per una azienda distributrice di cioccolato e ingredienti per alta pasticceria, “Paris Gourmet of NY”, venendo a capo del reparto ricerca e sviluppo e dei percorsi formativi come seminari e dimostrazioni.

Attualmente è Chef-dimostratore per Paris Gourmet e continua la sua attività di consulente e insegnante in tutto il mondo. Per Alice ha condotto “I classici della cucina italiana”.