Luca Vicentini

Da questa stagione la “famiglia” di Casa Alice si allarga e accoglie una giovanissima new entry. Insieme a Franca Rizzi e Daniele Persegani, coppia televisiva amatissima e ormai rodata, a darci il benvenuto in cucina c’è Luca Vicentini.

Luca ha 28 anni è nato a Gallarate e vive a Oggiona in provincia di Varese. Televisivamente parlando, si è fatto conoscere dal grande pubblico con il programma “La terra dei cuochi”, targato RAI.

L’ingresso a Casa Alice segna il suo debutto assoluto sulle reti del Gruppo LT Multimedia e con uno spazio tutto suo all'interno di un programma quotidiano di cucina.

Sebbene sia perfettamente a suo agio tra i fornelli, la formazione scolastica e accademica di Luca è maturata in tutt'altro ambito, essendosi laureato in ingegneria informatica. Con i numeri ha almeno tanta confidenza quanto con ingredienti, ricette e tecniche di cottura.

Mentre trasforma anche la sua grande passione per la cucina in un lavoro, Luca si sta comunque specializzando in “intelligenze artificiali”. Come a dire: il mestolo in una mano, la calcolatrice nell'altra…