Andrea Riva Moscara

Andrea Riva Moscara nasce a Roma il 23 Febbraio 1986. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, parte per l’Inghilterra dove ha vissuto tre mesi a Cambridge frequentando la scuola internazionale “studio Cambridge”, conseguendo un certificato che attesta la conoscenza di inglese, rientrato in Italia inizia a studiare per formarsi come pasticcere.

Nel 2011 si iscrive al corso della scuola  “A Tavola con lo Chef”, dove acquisisce le basi della pasticceria italiana e francese. Inizia da subito a lavorare in un locale storico di Roma per un breve periodo, ma sente che la sua formazione non è completa e nel gennaio 2012 entra a far parte dello staff della Boscolo Etoile Academy, dove resterà un anno ricoprendo diversi ruoli: assistente docenti per i corsi professionisti, docente corsi amatoriali.

Nel marzo 2013 inizia a lavorare al Four Seasons Hotel and Resorts di Firenze sotto la guida dell’Executive Chef Vito Mollica e del Pastry Chef Domenico DI Clemente, dopo un breve periodo nel reparto colazioni diventa il responsabile dei dessert al piatto de “Il Palagio”, ristorante 1 Stella Michelin all’interno dell’hotel.

Acquisita la giusta esperienza a Gennaio 2014 Andrea parte per Parigi per uno stage formativo come sous chef al ristorante” Nolita” sugli Champs-Elysèe. Rientrato in Italia va a lavorare nell’agriturismo di famiglia che, con l’esperienza acquisita, riesce a migliorarne la cucina dandolo poi in gestione.

Ad agosto 2015 comincia a lavorare come Pastry Chef presso “Settembrini”, una società a Roma proprietaria di un bistrot, un ristorante ed un caffè letterario, dove  gestisce una brigata di 6 persone occupandosi dei dolci da colazione, torte e dessert al piatto per i tre locali. La collaborazione finisce nel marzo 2015, quando Andrea ha l’opportunità di diventare lo Chef di Pasticceria del “GiudaBallerino!” ristorante 1 Stella Michelin all’interno dell’hotel Bernini, collaborando con l’Executive Chef Andrea Fusco.