Villamedoro Azienda Vinicola

Medoro è un piccolo borgo vicino Atri, zona delle colline teramane, che si affaccia sul verde adriatico. Nel 1997 nasce Villamedoro Azienda Vinicola, grazie all’impulso ed al dinamismo della terza generazione della famiglia che decide di scommettere sulla qualità, aprendo così nuovi orizzonti alla produzione familiare. Cantina che da subito si distingue per la scelta di valorizzare i vitigni autoctoni della zona scommettendo sulla qualità, iniziando un nuovo corso che continua a portare a vini di grande tipicità ed eleganza.

(descrizione)

Dall’amore per l’Abruzzo e il rispetto della tradizione nascono, infatti, vini capaci di essere testimoni fedeli della regione e delle sue varietà più importanti. Un luogo dove la passione contadina convive con le tecniche più moderne, peculiarità che è possibile ritrovare tanto nel Montepulciano, nel Cerasuolo e nel Trebbiano quanto nella Passerina e nel Pecorino. Vini di territorio, perfetta sintesi tra tradizione e modernità.

(descrizione)

Villamedoro possiede 92 ettari vitati, divisi in quattro corpi, accuditi con passione contadina, ma con l’occhio attento alle più moderne tecniche di viticoltura. Vigneti tradizionali, allevati sia a pergola che a spalliera, perché l'azienda crede nella convinzione che solo dalla sintesi tra la nobile tradizione enologica regionale e le moderne tecniche di coltura si possono cogliere le migliori espressioni di un territorio.