Quatremillemètres vins d’altitude

Quatremillemètres vins d’altitude è un gruppo consortile, nato nel 2007, dalla collaborazione fra tre storiche cantine della Valle d'Aosta: Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle, Crotta di Vegneron e Co-Enfer.

“Quatremillemètres vins d’altitude” coordina la produzione dei vini spumanti prodotti a metodo italiano, classico e ancestrale in Valle d’Aosta. Un evento unico nel panorama vitivinicolo regionale che riunisce sotto uno stesso marchio vini noti e nuovi.

(descrizione)

Entusiasmo, ricerca e novità, nel rispetto delle specificità dei territori e dei vitigni sono gli ingredienti base di questi spumanti, novità assoluta nel settore. Un connubio importante che ha portato le tre caves ad unire la propria esperienza, passione e operato al fine di costituire un nucleo, saldo, forte e competitivo sia sul mercato locale che su quello nazionale ed internazionale.

(descrizione)

I prodotti proposti sono vini spumanti di montagna profondamente radicati al territorio, eleganti e raffinati, il cui spirito è ben rappresentato dal logo che accompagna ogni bottiglia: i tre splendidi giganti delle Alpi, i quattromila metri più conosciuti nel mondo, il Monte Bianco, il Cervino e il Gran Paradiso patria da secoli dell’alpinismo internazionale. Un altro elemento chiave è la presenza in “Quatremillemètres vins d’altitude” delle Guide del Cervino e delle Guide di Courmayeur, due storiche società delle guide di alta Montagna che rendono ancora più forte il legame con il territorio.