Caprai

L'azienda nasce su intuizione dei Arnaldo Caprai, imprenditore nel settore tessile, acquistando nel 1971 una quarantina di ettari nella zona di Montefalco, allora poco conosciuta dal punto di vista enologico.

Il figlio Marco ha il merito di aver creato intorno a questa realtà vitivinicola un team di studiosi e giovani enologi con cui elaborare dei vini (grazie a selezione clonale) di Sagrantino, oggi rinomati in tutto il mondo, come la selezione '93 del Sagrantino di Montefalco (che celebra il venticinquennale dell'azienda).

Nelle ultime cinque edizioni la Guida ai Vini d'Italia edita da Gambero Rosso e Slow Food ha conferito al Sagrantino 25 Anni il prestigioso premio Tre Bicchieri. A questo si aggiungono altri prestigiosi riconoscimenti, tra i quali le super tre stelle della Guida Veronelli e l'Oscar del Vino come Miglior Produttore conferito dall'Associazione Italiana Sommelier.

Da molti anni l’azienda Arnaldo Caprai si impegna a valorizzare e a mantenere intatte e vitali le caratteristiche tipiche del territorio di Montefalco, sapendo competere nel tempo in una condizione di sostenibilità.

Quella stessa sostenibilità ambientale, economica e sociale che ha trovato piena rappresentazione nel progetto Montefalco 2015: The New Green Revolution, il primo protocollo territoriale di sostenibilità in campo vitivinicolo.

  • Nome Cantina
    Caprai
  • Telefono
    0742378802
  • Mail
    info@arnaldocaprai.it
  • Vendita Diretta Pubblico
    no