Cantina di Caldaro - Kellerei Kaltern

Cantina di Caldaro o Kaltern è una cooperativa storica che rappresenta tutto il comune e i suoi produttori vitivinicoli. La portavoce dei vini che nascono a ridosso del Lago di Caldaro e, in particolare, della varietà Kalterersee (Schiava).

(descrizione)

Etichette tipiche prodotte da una grande comunità di agricoltori, sensibili, appassionati e competenti La storia della cantina risale nel lontano 1900, dopo un secolo rappresenta professionalità, passione, senso di appartenenza, esperienza ed alti standard qualitativi. Oggi è una delle più importanti realtà dell'Alto Adige. Rappresenta 650 soci viticoltori, dei quali la maggior parte possiede meno di un ettaro di terreni (mediamente 0,7 ettari, che corrispondono ad un campo di calcio), per un totale di 450 ettari. Vignaioli per passione.

(descrizione)

I vini di Cantina di Caldaro provengono dalla più antica zona DOC dell'Alto Adige e maturano nei migliori terreni che circondano il lago di Caldaro. Sono tre le linee di qualità: Quintessenz - La linea più importante, nati dai migliori vigneti della proprietà. Selezione – da vigneti scelti accuratamente per portar nel calice un mondo di sensazioni. Classici - esprimono il carattere più autentico del territorio e dell’uva.