Azienda Agricola Moser

Fondata da Diego e Francesco Moser, il celebre campione di bicicletta, l’Azienda Moser lavora la terra da tre generazioni, coltiva i propri vigneti e vinifica le proprie uve in armonia con il territorio di origine, il Trentino.
Si trova sulle colline di Trento, in un piccolo borgo storico che risale al 1300,  circondato da uno splendido anfiteatro di vigneti, dove vengono vinificati i vini bianchi e il Trentodoc spumante.
Ciò che rende i vini Moser così speciali è l'attenzione che la famiglia dedica ai propri campi, ai terreni e all'ambiente che sono le principali risorse grazie a cui si può realizzare il migliore vino trentino Doc.
Sono gli appezzamenti localizzati nelle zone con maggiore vocazione che consentono all’Azienda Moser di produrre vini originali nelle zone più vocate del Trentino.
La zona di Sorni è ideale per i rossi corposi (Cabernet, Merlot e Teroldego), quella di Giovo per i bianchi base spumante (Müller Thurgau e Chardonnay), mentre Maso Villa Warth a Gardolo di Mezzo è particolarmente indicata per i bianchi Riesling, Moscato Giallo e Chardonnay e tra i rossi il Lagrein.