Trucco al mare: si o no?

C’è chi va al mare per rilassarsi e rinfrescarsi dalla calura della città, ma c’è anche chi ci va per un vero e proprio trattamento di bellezza, dove l’unico imperativo è: abbronzarsi!

Ma non tutte hanno la fortuna di sfoggiare, già dal primo bikini, un aspetto del tutto"invidiabile"....cosa fare per rimediare???

Una cosa è certa: arrivare in spiaggia con tanto di rimmel, rossetto, ombretto, fard, eye liner e magari anche con una bella collana vistosa, è quantomeno sconsigliabile. A meno che la propria missione non sia regalare ben più di un sorriso al prossimo. In tal caso siete perfette: il resto dello stabilimento si rotolerà dalle risate.
Dato che, però, esistono modi migliori e assai più utili di far del bene agli altri,  sappiamo tutte che al mare è sempre meglio non esagerare con il make up ed è per questo che nella maggior parte dei casi bisognerebbe armarsi di coraggio e presentarsi completamente struccate.

Trucco al mare? No, grazie!
Il trucco in spiaggia andrebbe totalmente evitato, non solo per far respirare la pelle ma anche lasciare spazio esclusivamente a creme e prodotti solari per proteggersi adeguatamente durante l’esposizione senza dimenticare contorno occhi e labbra.
Inoltre il sudore, l’acqua e la sabbia renderebbe il trucco poco confortevole, di breve durata e quindi esteticamente non piacevole.

Trucco al mare? Si, ma poco!
Se, invece, siamo fra quelle donne che non rinunciano ad un velo di make up in nessun caso, neanche sotto l’ombrellone, allora per l’estate dobbiamo senza dubbio adottare qualche accorgimento in più. Il trucco sta…nel non esagerare con il trucco!

La prima regola fondamentale è quella di scegliere prodotti specifici: quelli che utilizziamo d’inverno, infatti, non sono adatti alle alte temperature e potrebbero impedire la traspirazione della pelle. I trucchi per l’estate, invece, sono concepiti appositamente per proteggere dal sole, resistere all’acqua e consentire la traspirazione…..scegli questi!

Per il resto, sbizzarrisciti con gli accessori che fanno la differenza: armati di borsa da mare, pareo, occhiali da sole, un bel costume e ti sentirai una vera sirena!