Summer look: gli smalti più glamour dell'estate

Una sola parola per descrivere gli smalti più glamour dell’estate 2011: colore!

Come ogni anno, puntualmente, l’arrivo della bella stagione porta una ventata di colore nel mondo del make up e gli smalti colorati tornano ad essere i protagonisti assoluti del "summer look". Ebbene, quest’anno niente limiti alla fantasia e via a tutto colore: dilaga il color blocking, sia nell’abbigliamento che nel make up! Si, avete capito bene, il colore ha un ruolo di spicco e potete permettervi il lusso  di esagerare con le tonalità più intense e allegre…nessun freno!

Per chi ama osare le tonalità dell'estate 2011 sono quelle acriliche e cartoon della Pop Art come l’arancio neon, il blu elettrico, il verde smeraldo, il magenta e il giallo limone che si intonano a qualsiasi tipo di carnagione.
Ottimo anche il rosso che si conferma colore dell’estate, nelle sue nuance più squillanti corallo, borgona e aranciato (da evitare però su mani piccole e con le dita corte).
Le tonalità del prugna, violacei e grigi sono invece da evitare fino al prossimo inverno, in quanto troppo cupi.

Per un effetto più naturale, provate le nuove tonalità legno, un marrone caldo e portabilissimo, oppure godetevi il ritorno dei lattiginosi, che nascondono anche difetti e discomie dell’unghia.

Il burro e il bianco madreperlato sono più adatti alle pelli più chiare e rendono più lunghe e affusolate le dita, mentre i rosati sono perfetti per gli incarnati mediterranei, che smalti beige e panna tendono ad ingiallire.

Consigli per rendere le unghie perfette?
Dapprima livellate con il buffer, le cuticole vanno spinte con il bastoncino di legno, tagliando gli eccessi. Prima di applicare lo smalto passare una base per evitare l’ingiallimento mentre dopo passare lo smalto trasparente sopra il colore per un effetto luccicante.

Se il tempo da dedicare alle  mani è poco, provate l’esclusiva tecnica brasiliana, che in Italia non è ancora nota tra le donne ma presto diventerà un vero e proprio must a cui non si saprà resistere!