Snack per la dieta: gli snack golosi a prova di dieta

Quando si segue una dieta, spesso accade di avere un'irresistibile voglia di dolci o di snack golosi a cui, purtroppo, cerchiamo in tutti i modi di resistere. Ma perché, invece, non cedere alla tentazione e concedersi qualche peccato di gola? Ancora meglio, ovviamente, se in linea con la nostra dieta.

Ecco allora una serie di snack dietetici che terranno a freno la nostra goloseria ma nel rispetto del proprio regime .

Snack per la dieta: farina d'avena aromatizzata

Non solo per la colazione ma anche per un semplice spuntino fuori orario, i fiocchi d'avena sono un ottimo snack per placare l’appetito. Potete condirli con dello sciroppo d’acero, zucchero di canna o frutta.

Snack per la dieta: frullati

Mescolate insieme alcuni pezzetti di frutta, yogurt e latte (potete usare anche l’acqua al posto del latte per renderlo ancora più leggero) per preparare uno spuntino nutriente e privo di grassi. Sperimentate, però, accostamenti di sapori diversi per non abituarvi troppo agli stessi sapori.

Snack per la dieta: budino senza zuccheri

Il budino, uno squisito dessert da preparare in casa o da comprare al supermercato, è senz’altro un alimento indicato per un piccolo pasto fuori orario.
Se non amate l’eccessiva dolcezza del budino, potete optare per quelli vegetali o di riso, privi di lattosio, bio e con poche calorie.

Snack per la dieta: frutta e cioccolato

Come abbiamo già indicato la frutta è perfetta per uno snack durante la giornata. A volte, però, solamente la frutta non basta a deliziare il nostro palato ed è per questo che si potrebbe ricoprire con del cioccolato fondente, in grado di dare quel tocco di golosità che non dispiace a nessuno. Non dimenticate, poi, che il cioccolato contiene degli essenziali antiossidanti, benefici per la salute dell’organismo.

Per essere in forma e stare al passo con la dieta non è necessario dover rinunciare a qualche piccolo peccato di gola. L’importante è tenere sempre sotto controllo le dimensioni delle porzioni e assicurarsi che gli snack vengano inseriti correttamente in un piano alimentare sano ed equilibrato.