Scrub viso e corpo fai da te allo yogurt

Perché ci riduciamo a spendere tempo e soldi alla ricerca di uno scrub per viso e corpo che sia davvero efficace? A volte, la soluzione è portata di mano.
O meglio, di cucina. Non ci credete? Provate a preparare con noi questo utilissimo scrub viso e corpo fai da te allo yogurt e semolino.

Lo yogurt, come molti altri prodotti biologici, è ricco di fermenti lattici attivi, microrganismi benefici per la microflora. Aiutano, infatti, a prevenire la comparsa di batteri, virus e funghi. Non dimentichiamo, poi, che uno scrub viso e corpo preparato con lo yogurt è ideale anche per garantire la morbidezza della pelle, che molti scrub lasciano piuttosto secca.

Vedrete, non riuscirete a credere ai risultati. Ecco cosa ci occorre per realizzare un perfetto scrub viso e corpo fai da te allo yogurt.

Scrub viso e corpo: ingredienti



  • Semolino bianco o integrale: 3 cucchiai

  • Yogurt fresco: 2 cucchiai

  • Cannella o zenzero in polvere: 1 cucchiaino


Scrub viso e corpo: preparazione




Prendete una ciotola piuttosto ampia e mettete insieme tutti gli ingredienti. Iniziate con il semolino e la cannella (o zenzero), mescolate e aggiungete lo yogurt amalgamando per bene il tutto.

Usate lo scrub viso corpo prima di fare la doccia o il bagno, insistendo sulle zone ruvide come gomiti, ginocchia e talloni. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Questo scrub viso e corpo fai da te è un trattamento levigante ed emolliente, che lascia la pelle liscia e pulita in profondità.
Potete conservare lo scrub in frigorifero per 7 o 8 giorni.

Leggi anche


Maschera viso fai da te antirughe

Detergente al miele e yogurt fai da te

Maschera viso fai da te contro i pori dilatati