Rimedi naturali per la cellulite? Provate il cacao

Rimedi naturali per la cellulite: la bellezza è a portata di…casa!


Con l’arrivo dell’estate, inizia puntualmente per ogni donna una frenetica corsa ai rimedi (naturali e non) per la cellulite.
Laura De Luca ci parla in questo video dei rimedi naturali per la cellulite, e di come realizzare un impacco al cacao anticellulite, sfruttando solamente gli ingredienti che abbiamo in casa.

La cellulite è uno degli inestetismi più combattuti. In particolare nel periodo primaverile ed estivo, quando cerchiamo di migliorare la forma e il nostro aspetto fisico per sentirci al meglio con noi stesse.

In realtà, non sono sempre necessari trattamenti d’urto, fanghi o creme costose che promettono risultati in due settimane.
Basta aguzzare l'ingegno e ricorrere ai rimedi naturali per la cellulite.

Cosa vi occorre? Semplice, dei comuni ingredienti che tutti abbiamo in casa. Forse non tutti sanno che il cacao è uno di quei rimedi naturali per la cellulite.

Grazie al suo contenuto di teobromina, il cacao stimola la lipolisi e rende liscia e compatta la pelle. Tra gli altri rimedi naturali per la cellulite c’è anche il caffè, che depura l’epidermide; così come anche il sale marino, che assorbe i liquidi e svolge più o meno la stessa azione dell'argilla contro le impurità.

Per fare un impacco anti-cellulite efficace sono sufficienti 4 cucchiaini di cacao, un fondo di caffè, due cucchiaini di sale grosso e un po’ di acqua calda. Mescolate, quindi, gli ingredienti fino ad ottenere un composto facilmente spalmabile che somiglia molto ad una cioccolata calda.

A vostro piacimento potete aggiungere delle gocce di oli essenziali come il limone, pompelmo, jojoba e ginepro. Tutti questi oli hanno proprietà utili a combattere la cellulite e ad aumentare la tonicità della pelle.

Il composto va applicato 3 volte a settimana per almeno 30 minuti. Per facilitare la penetrazione dei principi attivi nella pelle è consigliabile avvolgere le gambe con la pellicola trasparente.

Una volta trascorsi i 30 minuti lavate via l'impacco strofinando con una spugna sotto l'acqua tiepida. Personalmente ho trovato che questo rimedio naturale per la cellulite renda la consistenza della pelle più liscia e compatta.

Attenzione a sciogliere bene il sale grosso. Altrimenti mentre spalmate cadono a terra i grani di sale e perdete il loro effetto.

Inoltre, per gli amanti dell'eco-bio, l'impacco è biodegradabile e realizzato con ingredienti naturali. Il cacao renderà liscia e permeabile la vostra pelle, che sarà levigata e depurata dall'azione del caffè, mentre il sale grosso agirà contro la ritenzione idrica.

Non sottovalutiamo un altro aspetto: l'impacco lascia sulla pelle un delicato profumo di cioccolata e prepararlo è veramente divertente!

 

Leggi anche

Gambe pesanti? Ecco un gel rinfrescante all'aloe fai da te

Crema per il viso: come applicarla correttamente?

Alimentazione bio: dimagrire e mangiar sano