Più tonica a ritmo di Zumba

Tra le tante novità fitness dell’estate, la Zumba sale le classifiche di gradimento tra gli sportivi che amano tenersi in forma. La zumba è diventata negli USA una delle attività più seguite nel circuito del fitness. Il motivo è molto semplice: la zumba tonifica e diverte!

Eh già è proprio così, il motto della zumba è solo uno: tanto divertimento. Se, poi, al divertimento aggiungiamo anche che la zumba è perfetta per avere un fisico tonico e in forma il successo è garantito.

Ma scopriamone di più. Beto Perez, uno dei guru del fitness, è il creatore di questa disciplina esportata in tutto il mondo, che letteralmente significa “vento che travolge”. Ed effettivamente non poteva avere nome più adeguato, perché la Zumba è una ventata di ritmo latino americano che trasporta chiunque la pratichi in un vortice di allegria e divertimento.

La Zumba è una danza aerobica, travolgente e adrenalinica in cui il divertimento viene mixato con movimenti sensuali, all’insegna di un’estate caliente.

Un binomio perfetto di aerobica e danze latino americane come salsa, merengue, flamenco, rumba, tango e danza del ventre. La sua caratteristica distintiva sono le improvvise variazioni di ritmo che aumentano la resistenza di chi la pratica.

Restare in forma e migliorare il proprio sex appeal è un escamotage notevole per avere sempre più fan al seguito. Ed è proprio quello che accade con la Zumba, dove un mix di balli latini, regala una maggior consapevolezza del proprio corpo, coinvolgendo non solo le gambe ma anche il bacino, il petto, le braccia e la testa creando una danza armonica.

Un fitness quello della Zumba adatto ad ogni fascia d’età e in grado di scaricare lo stress della giornata, favorire la socializzazione con gli altri e infine accrescere la stima nelle proprie possibilità.

Non sono necessarie particolari attitudini o tecniche di danza ma soltanto molta energia ed entusiasmo. Senza neanche rendervene conto, gambe, braccia, glutei e addominali saranno più tonici, lanciando l’ultimo saluto alle vostre calorie superflue.

Scoprite le FASI DI UNA LEZIONE DI ZUMBA e i suoi BENEFICI FISICI.