Ping Pong: il gioco mania dell'estate

Il ping pong è l’ultima moda dell’estate che sta impazzando sulle spiagge italiane. Giocare a ping pong sembra sia diventata ormai una vera e propria mania ma non solo per gli appassionati del genere. Sono le donne, infatti, le vere promotrici del ping pong, un'esplosiva novità da sfruttare come passatempo nelle lunghe giornate d’estate.

Strano a dirsi? Non troppo se si pensa che il ping pong può regalare un corpo scolpito, tonico e soprattutto perfetto per la prova bikini.

Pensate che con il ping pong si arrivano a consumare ben 225 calorie in un’ora. Senza contare, poi, che aumenta i riflessi e allena la prontezza.

Scarichi lo stress, muovi tutti i muscoli del corpo, ti tonifichi e dimagrisci. Il ping pong è uno sport che allena i muscoli di gambe, schiena, braccia, polsi e anche la vista.

Se poi si vuole potenziare in particolare spalle e bicipiti, il metodo migliore è usare le racchette con i pesi; oppure mettere a polsi e caviglie le weight band, che aumentano lo fatica nel gioco arrivando a far bruciare le calorie fino al 30-40%.

Non a caso il ping pong è lo sport amato dalle Star americane che amano sfidarsi allo SPiN, uno dei club più in voga di New York creato da Susan Sarandon, e dove è possibile incrociare Beyoncè e Jay-Z o Demi Moore e Ashton Kutcher.

Il ping pong, poi, è uno di quegli sport perfetti per fare delle conoscenze e crearsi nuovi amici sul campo di gioco.

Stanno spopolando quest’estate diversi ping pong party, delle vere e proprie feste giocate a colpi di ping pong. Per tutti gli appassionati di questo stimolante gioco, potete partecipare al 7° Festival Internazionale del Tennis Tavolo, dal 1 al 14 agosto a Cervia. Una festa in cui divertirsi a colpi di ping pong in corsi, tornei e gare sulla spiaggia di beach ping pong.

E allora che state aspettando? Partecipate, divertitevi e…che vinca il migliore!