Perdere peso eliminando 500 calorie al giorno

Il modo migliore per perdere peso? Eliminate 500 calorie al giorno. Perdere peso in pochi giorni non è un'impresa impossibile, ma solamente una questione di tenacia e costanza. Se riusciamo a tagliare 500 calorie ogni giorno, si potrebbe arrivare a perdere 1 chilo a settimana. È questo il risultato di ricerche effettuate su donne di peso non inferiore ai 150 chili.

Perdere peso con 500 calorie: muovete i piedi...




Forse non ci crederete ma è possibile bruciare calorie anche quando si è in ufficio. È cosa nota che si può perdere peso anche solo camminando, senza ricorrere a particolari allenamenti di fitness. Ma come fare se siete al lavoro tutto il giorno? Semplice: muovetevi il più possibile. Evitate di prendere l'ascensore per andare da un piano all'altro, alzatevi per prendere un bicchiere d'acqua e camminate (anche avanti e indietro sul posto stesso) mentre parlate al telefono.

Perdere peso con 500 calorie: alla larga dalle noci




Sono irresistibili e uno snack perfetto prima di pranzo o cena: sono le noci e, in generale, la frutta secca. Queste piccole delizie sono ricche di calorie: una manciata di noci (30 grammi circa), contengono 175 calorie; 3 manciate apportano all'organismo 525 calorie. Cercate di eliminarle e, se proprio avete voglia di frutta secca, mangiate 2 manciate di pistacchi (159 calorie circa).

Perdere peso con 500 calorie: non mangiate davanti alla tv




Una ricerca portata avanti dalla University of Massachusetts sostiene che, mangiando davanti alla tv, si possono assumere fino a 288 calorie in più.
Questo perché la tv, non solo non stimola le persone al movimento, ma le spinge a stuzzicare snack o dolci anche oltre le normali porzioni del pasto.

Perdere peso con 500 calorie: limitate i condimenti




Può sembrarvi strano, ma un'insalatona mista può arrivare ad avere più calorie di un piatto di lasagne o fettuccine. Questo dipende dai condimenti e dagli ingredienti con cui un'insalata viene preparata. Pezzetti di formaggio, frutta secca, pancetta, avocado, crostini possono aggiungere molte calorie al vostro pasto. Il consiglio è di ridurre il condimento, aggiungendo verdure saporite come peperoni e cipolline grigliati o funghi.

Perdere peso con 500 calorie: usate i piatti giusti




La mente gioca un ruolo essenziale nella perdita di peso. Numerosi studi, infatti, sostengono che, usando piatti da antipasto al posto dei piatti per secondi si riesce a mangiare dal 20 al 25% in meno del solito. In questo modo si arriva a risparmiare fino a 500 calorie al giorno.
Inoltre, se i piatti in cui mangiamo sono rossi siamo portati a mangiare ancora meno, dal momento che inconsciamente li associamo ad una condizione di pericolo. Non ci credete? Leggete qui...