Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 22 al 28 luglio 2019

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: ALLEANZE RISOLUTORIE

La Luna, nel Segno all’inizio settimana, te lo suggerisce: i valori celesti che si stanno affacciando nel Leone e daranno quindi man forte alle tue aspirazioni, sono molto potenti. Insomma, Sole Venere e Marte, che s’impegnano a sostenerti, rappresentano alleanze che ti sapranno far uscire velocemente e con grande garbo da ogni eventuale ambascia! Sarà l’amore a darti un asso nella manica, rappresentato dal caldo affetto del partner.

TORO: SITUAZIONI DA ABBANDONARE…

Il Giorno 25, all’inizio nel tuo bel Segno avverrà la fase dell’Ultimo Quarto di Luna. Visto che si svolgerà nelle vicinanza di Urano è logico pensare che la Luna realizzerà immediatamente, concretizzandole subito, le sottili intuizioni che ci sono campi da abbandonare e situazioni da gettarsi alle spalle… Certe cose sono definitivamente obsolete, e occorre rimuoverle per avere nuovo spazio di manovra. In tutti i settori. A buon intenditor...

GEMELLI: COMUNICATIVA AFFETTUOSA E LIETA

Allargare il campo sociale è la miglior misura che le stelle ora possono prevedere per te. Infatti il settore che si occupa per l’appunto della tua vita mondana si và via via arricchendo con l’ingresso di Sole e Venere nel Leone, valori planetari i quali andranno a far compagnia al volitivo Marte. Regalando alla sua azione, delicatezza, garbo e un'ottima e prestigiosa presenza. Con una comunicativa affettuosa e lieta, chissà dove arriverai...

CANCRO: HAI UNA MARCIA IN PIU’

La settimana è parecchio laboriosa: inizia con la presenza nella tua fettina Zodiacale di Venere, Mercurio e Sole, e terminerà con il solo Mercurio a tendere le fila degli avvenimenti che ti riguardano. Il suggerimento delle stelle è che dovresti cogliere l’attimo: far seguire con una certa vigorosa immediatezza azioni ai pensieri e alle intenzioni. Lo straordinario possibilismo che il favore di Nettuno comporta rappresenta una macia in più!!!

LEONE: UNA RIPRESA TRAVOLGENTE!

Marte nel Segno è già di per sé una bella bandiera da sventolare, e il fatto che Giove lo appoggi dal Sagittario è un punto a suo favore, ma l’ingresso del Sole e di Venere conferma l’impatto positivo che gli astri vogliono regalare ai nativi del Leone! I disegni si completano magicamente, le cose funzionano alla perfezione e le circostanze elettrizzanti sono sempre più intense e numerose. Poi, ottime le faccende legate al cuore…

VERGINE: LA PARTITA E’ GIA’ VINTA!

Questa settima potrebbe rappresentare per te una fase di attesa. Dunque: le pedine sono già posizionate sulla scacchiera e adesso aspetti che la controparte faccia la prima mossa per intessere intorno al suo gioco le tattiche che hai a lungo progettato… Secondo le stelle hai già partita vinta, specialmente se si tratta di eros, d’amore e di affetti che ti appassionano e che vorresti coltivare con maggiore slancio. Prepara la tua tela...

BILANCIA: RIANNODA VECCHIE AMICIZIE

Si attenua il senso di isolamento e di solitudine che ti aveva dato fastidio nei periodi precedenti. Anche perché rivedrai con piacere amicizie di vecchia data di cui avevi forse perso le tracce. Rivedersi e riannodare i legami di una intesa intelligente e culturalmente stimolante è l’incarico che ti danno ora le amiche stelle, anche se il partner potrebbe esser diffidente, nicchiare un tantino e non approvare completamente. Gelosia?

SCORPIONE: PROGRAMMI PORTATI A TERMINE

Alla spunta delle voci del tuo programma che intendevi portare a termine parecchie sono gli obiettivi centrati e le situazioni concluse felicemente. Non festeggiare in solitudine: parecchie sono le persone che ti hanno agevolato e dato una mano seria per arrivare a questa fase di intensa soddisfazione. Condividi i tuoi successi, dando ad ognuno una parte del merito. E sii generosa di lodi, ammirazione e riconoscenza: te ne saranno assai grati.

SAGITTARIO: LA TUA VITA MIGLIORA

Giove nel Segno vorrebbe una vita sociale e una movimento maggiore intorno a te e alle tue giornate. Vorresti più vitalità nel quotidiano e per realizzare ciò, per prima cosa evita personaggi noiosi, gente parruccona e con la puzza sotto al naso. Privilegia frequentazioni esuberanti, tipi gradevoli e garbati, elementi che ti comunichino brillante effervescenza. Con i valori leonini che ora si stanno confermando la tua vita migliorerà di parecchio…

CAPRICORNO: SEMPLIFICAZIONI IN VISTA!

Man mano che il dirimpettaio Segno del Cancro si svuota grazie al passaggio del Sole e di Venere nel successivo Leone, ecco che le faccende intricate che ti hanno assillato negli ultimi periodi si risolvono con una facilità che fino a ieri era davvero insperata! Restano i consigli di Mercurio che ti indirizza a viaggi non troppo stancanti e condotti in compagnia anziché in solitudine. E in compagnia di chi sa darti l’impressione di gradir la tua presenza...

AQUARIO: RESTA SEMPRE VISIBILE…

Attualmente non prendere sottogamba dei problemini che ti sembrano (…e in effetti sono!) delle vere minuzie perché l’Ufficio Complicazioni Affari Semplici è sempre in attività. Oltre a Marte, contrario, anche il Sole e Venere non ti agevolano più di tanto. Quindi sarà saggio non fare troppi cambiamenti ai programmi varati e mantenere una visibilità lineare, limpida e costante agli occhi di chi non perde neppur una sola tua mossa…

PESCI: L’AMORE TI FA’ FELICE

Il dinamismo mentale e fisico che negli ultimi tempi ti fa girar come una trottola ha ancora molte carte da giocare! Per situazioni importanti nella vita a due, meglio preferire la prima parte della settimana, quando anche la dolce Venere e il Sole tengono in buona considerazione i sentimenti. E sarà senza meno l’amore, corrisposto, felice, appagante e passionale, a essere in pole position per darti tutta la felicità che ora ti spetta…