Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 20 al 26 maggio 2019

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: TERGIVERSA PRUDENTEMENTE

In verità la situazione celeste di codesta settimana ti farà sentire presa fra due fuochi: da una parte la severità di Saturno e Plutone nel Capricorno e dall’altra la necessità di una vigorosa vivacità che è voluta da un Marte cancerino… Destreggiarti adesso puntando al meglio è una impresa complessa e non facile, che forse sarebbe risolvibile con atteggiamenti di attesa, di prudente capacità di tergiversare… Bene, e molto, l’economia.

TORO: VORRESTI NASCONDER LA GELOSIA…

La situazione sentimentale e la vicinanza attuale di Venere e Urano rende un tantino intransigente il tuo comportamento, puntato verso la necessità di esclusività in amore! Vorresti nascondere la tua gelosia e la tua molto intensa necessità di possesso nelle storie a due, ma secondo le stelle con scarsi risultati… Il dinamismo e la vivacità saranno indispensabili per la tua serenità, specie nella prima parte dell’attuale settimana.

GEMELLI: VITALE SCAMBIO CELESTE

E’ vero che Marte non ti darà più la sua grinta ma in compenso entrano nel tuo Segno, insieme, lo scherzoso Mercurio e l’energico Sole. E’ certo che il periodo nel quale eri facile alle arrabbiature sia ormai del tutto passato mentre si apre una fase nella quale ironia, divertimento e gioie sono di stretta attualità. La sicurezza che ti regala il luminoso astro diurno e la vivacità insita nei consigli di Mercurio, ti rasserenano parecchio la vita.

CANCRO: MILLE LE TUE ATTUALI IMPRESE!

Fare bene, fare molto in fretta, fare un'ottima figura a seguito di azioni tanto precise ed  intelligenti quanto opportune, è nelle intenzioni che ora ti sono ispirate dalle stelle e dalla presenza del battagliero Marte nella prima decade del Segno. Il legame che unirà Marte e Urano ti da uno sprint e una concretezza su cui a lungo avevi sperato di poter contare. Con chi ami il rapporto diventa caloroso, e incandescente di rossa passione.

LEONE: AMICIZIE IN RINNOVAMENTO

E’ il settore delle amicizie che ti darà le migliori soddisfazioni del periodo, come suggeriscono il Sole e Mercurio nel loro passaggio in Gemelli. Certe nuove conoscenze diventano immediatamente relazioni sentite, condivise dando origine a legami speciali. Il favore di Giove, e inizialmente anche della Luna nel suo debutto nel Sagittario, comportano dialogo intenso e una confidenza schietta con le persone che imparerai ad amare…

VERGINE: TENEREZZA E PASSIONE!

Venere entrata nel Segno amico del Toro, e unitasi subito al vivace Urano ti rende possibile concludere quella conquista su cui stai pensando e ripensando da parecchio… Il regalo di una concretissima tenerezza che le stelle ti stanno allora facendo sarà particolarmente apprezzato da chi ti piace, con cui instauri un rapporto di deliziosa identità di vedute. E, secondo Saturno e Plutone nel Capricorno, continuità e passione sono garantiti!

BILANCIA: FILO DA TORCERE…

Incaponirti testardamente in qualche questione in realtà assai marginale potrebbe essere la classica buccia di banana che ti farebbe scivolare. Convinciti che atteggiamenti troppo cocciuti non ti porterebbero l’armonia e la serenità di fondo che sono le cose cui ora tendi. Certo che devi contrastare Saturno, Plutone nelle questioni domestiche e anche Marte cancerino, il quale forse potrebbe darti filo da torcere nel lavoro e nella carriera…

SCORPIONE: CONSOLIDA GLI INVESTIMENTI

Investimenti, spese per consolidare i tuoi beni e azioni intrapprese per darti una maggiore sicurezza finanziaria sono da mettere in preventivo. Urano e Venere contrari e per un breve lasso di tempo anche Sole e Mercurio nel Toro, ti mettono in guardia sul fronte legato all’economia, che dovrebbe essere rinnovato, rinvigorito e difeso dalle insidie e dalla trascuratezza decisamente meglio del solito. Fatti aiutare dal partner.

SAGITTARIO: RIMEDIA A SCONTRI FUTILI

Con l’uso sapiente di parole suadenti, con espressioni delicate e comprensive ristabilisci la scorrevolezza nei rapporti interpersonali che il recente passaggio contrario di Marte ha un tantino scompaginato! Dai spazio a Giove e, a inizio settimana, pure alla delicatezza della Luna, per tendere la mano a volitivi personaggi con i quali in precedenza ti eri trovata in urto. Riconoscendo che vi eravate scontrati per motivi futilissimi.

CAPRICORNO: FUOCO, FIAMME E SAETTE…

Ricorrendo al gran senso pratico ma anche alla ferma determinazione di Venere entrata in Toro e subito congiunta a Urano, saprai tenere a bada la opposizione che Marte dal Cancro sta mettendo in atto… Quindi è con decisioni repentine ma estremamente concrete che riuscirai e tenere a bada un certo spiritello polemico da parte di contrapposizioni che potrebbero infastidirti. Privilegia fuoco, fiamme e saette nel campo amoroso…

AQUARIO: INIZIATIVE IMPERIOSE

Le iniziative che recentemente hai preso con una certa imperiosa urgenza si stanno rivelando ottime già dal loro debutto… Il fatto che diventino positivi contemporaneamente il Sole e Mercurio, recandosi insieme nei Gemelli, accende di spumeggiante vivacità il tuo modo di agire e comporta dinamismo e una grande capacità comunicativa. Nel lavoro ribatti punto per punto a certe circostanze che ti metterebbero in minoranza.

PESCI: RIVEDI I TUOI IMPEGNI

Avverrà nel tuo Segno la fase di Ultimo Quarto. Il Giorno 26, nel 5° Grado del Segno la Luna si quadrerà con il Sole in una fase lunare che sotto intende il bisogno di ridimensionare e di ridurre una certa eccessiva partecipazione. Serve, ora che Sole e Mercurio si dirigono nei Gemelli, minori dispersioni e una più attenta e sobria concentrazione sugli obiettivi da raggiungere. Rivedere criticamente i propri impegni sarà un programma saggio.