Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 14 al 20 Gennaio 2019

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: PRIMO QUARTO CONFERMATIVO

La conferma celeste di possedere adesso una grande, grandissima energia è il suggello astrale delle posizioni che Marte, Luna e Urano occupano nel tuo bel Segno, corroborate dalla sponsorizzazione di Giove e Venere che sostano, insieme, nel Segno amico del Sagittario. Questa è la carta vincente della settimana: energia più una intuizione formidabile e veritiera che la Luna si premura di darti nella Fase di Primo Quarto del giorno 14. Le qualità confermative della Luna saranno preziosissime.

TORO: DESIDERI ESAUDITI

Le caselle delle opportunità vengono riempite facilmente dagli eventi e dai positivi avvenimenti che popolano la tua deliziosa settimana: entrano negli spazi destinati e il disegno della tua vita si ridefinisce benissimo. Mai come ora ti sembra che seguire l'istinto e le indicazioni celesti che Saturno e Plutone dal Capricorno ti inviano sia determinanti, azzeccate e facili! Anche il Sole nel Capricorno si rivela un alleato di solida consistenza: quello che desideri finalmente è alla tua portata.

GEMELLI: DO UT DES

Muoviti, chiedi, ripeti, proponi e dialoga. In una parola non lasciare che le cose importanti e che  le tue intenzioni passino sotto silenzio. Per sentirti amata, per avvertire la carezza di un sano interesse nei tuoi confronti e l'attenzione precisa di chi ti piace, devi dare una precisa e rapida controrisposta fatta di interesse, di amore, di attenzione e di simpatia avvertibile e leggiadramente avvolgente. Il detto Do Ut Des vale anche nelle situazioni affettive cui ti piacerà dare spago.

CANCRO: ORGANIZZATI MEGLIO

Rimanda viaggi e spostamenti anche perché adesso, a detta di Sole, Plutone, Saturno e Mercurio, sarebbero eccessivamente pesanti. E poi c’è un altro particolare che dovresti curare meglio: l'organizzazione del viaggio e il motivo per il quale ti muoveresti, che in verità non li hai messi veramente a fuoco. Rischi di fare qualche distratto e inconcludente pasticcio. Se non ti organizzi meglio, gli sforzi che ti appresti a fare potrebbero rivelarsi del tutto inutili. Perché non coinvolgi anche chi ami?

LEONE: MOLTE CIRCOSTANZE FELICI

Nella tua vita adesso circostanze felici, incastri fortunati, coincidenze meravigliose, opportunità splendenti diventano la normalità. Le evenienze positive sono alla tua portata perché da un lato hai come protettori nell’Ariete Marte e Urano, mentre dall’altro, dal Sagittario, sono Giove e Venere a farti da agguerriti paladini. Grinta e vivacità realizzativa non ti mancano, ma non ti manca neppure, ed è bellissimo, la sensazione che nell'amore e nei sentimenti c'è chi ti capisce e ti apprezza tantissimo!

VERGINE: DATTI UNA MOSSA

In certe situazioni devi industriarti per sveltire il tuo modo di agire dando retta alla positività dei molti valori planetari nel Segno amico del Capricorno. Ma soprattutto devi assecondare le dinamiche indicazioni di Mercurio, il tuo pianeta guida. La parola d’ordine del periodo è: fretta! Devi incrementare di parecchio la velocità con la quale affronti e risolvi certe precise problematiche, prima che diventino eccessivamente statiche e rigide e ben prima che diventi più difficile averne ragione.

BILANCIA: CORDIALI PROSPETTIVE AMOROSE

La settimana sembra più che adatta a dare spazio alla vita sociale, agli incontri, ai momenti di aggregazione interessante e produttiva. La settimana ha le coordinate della cordialità e dei buoni incontri, delle simpatie che nascono dal primo sguardo. E, a proposito di cordialità e simpatia, ci potrebbero essere circostanze nelle quali dalla prima occhiata una persona potrebbe attrarvi con una intensità emotiva mai provata prima e contraccambiata al cento per cento. Se sono rose fioriranno!

SCORPIONE: AFFARI IMMOBILIARI

Buoni i tuoi piani per un netto miglioramento nella vita lavorativa e nella quotidianità più spicciola. Il tutto passa attraverso una situazione economica che ti sarà facile portare a livelli maggiormente soddisfacenti e ad affari immobiliari che potrebbero risolvere definitivamente tanti piccoli problemi di illiquidità. Potresti pensare ad eventuali acquisti e vendite assai remunerativi, anche adatti a conservare e salvaguardare per bene un piccolo capitale. Sempre se il partner sarà d'accordo.

SAGITTARIO: VENERE PRETENDE

E’ l’amore la faccenda più intrigante della tua vita in settimana. Venere, favorita dall’ottimismo che la lega al congiunto Giove e stimolata da un Marte biricchino e vulcanico, potrebbe mettere appunto le emozioni a due, al centro del tuo attuale universo. Venere adesso presenta sfumature affettive e passionali di grande portata e non si accontenta di situazioni minori, altrimenti orrore, alquanto nascoste e sacrificate: vuole che i sentimenti grandissimi che avverte, siano vissuti alla luce del sole.

CAPRICORNO: FASE DINAMICA

Il periodo è assai più dinamico, veloce e incalzante del solito perché Mercurio, all’interno del Segno con il Sole, con Plutone e con Saturno, comporta una sferzata di alacre e solerte energia. Mercurio si mette in rapporto con il cangiante Nettuno, per sogni e aspirazioni fantasiose, si lega con un coinvolgente abbraccio a Plutone, per esprimere acume e intelligenza lucidissima, quindi dà il là a numerosi episodi interessanti. Il Sole invece frena: la tensione con Urano tende a bloccare tante cose.

ACQUARIO: RIPARTENZA CON IL VENTO IN POPPA

Sarà il Sole, il quale entrerà in Aquario il gg 20 in prima mattinata, a dare uno scossone potente con la sua luminosa Luce a tutto il tuo mondo! Le proposte solari, quelle cioè di passare dalla teoria alla pratica in parecchi campi, ti vedono pronta all’azione e a muoverti in sintonia con il desiderio di arrivare dritta sparata alle finalità pratiche e concrete che hai intenzione di realizzare compiutamente. Darai slancio alle situazioni statiche che ultimamente non avevano fatto progressi.

PESCI: A RAGION VEDUTA

Le decisioni economiche del periodo sono da valutare da ogni angolatura. Secondo Venere e Giove, che si quadrano con il delicato Nettuno che abita la metà del Segno, sarebbero forse da rimandare spese consistenti con oneri troppo prolungati e pesantucci. Prima di decidere veramente, prima di impegnarti davvero e sul serio, fatti ben bene i conti in tasca, per capire se poi ci sarebbero i margini finanziari, sufficienti e necessari per tutto il resto. Decidi tu, certo, ma soltanto a ragion veduta!