Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 marzo 2019

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: ENERGIE  PRATICHE…

Il Sole entrerà nel tuo Segno, il primo dello Zodiaco e con l’ingresso dell’esplosivo astro diurno si riaccende la gioia di vivere e si dà la stura a condizioni di grande energie fisica e psicologica. Da spendere comunque per arrivare a soddisfare necessità di tipo concretissimo e pratico, come anche Urano e soprattutto Marte (il TUO pianeta giuda!) nel vicino Segno del Toro ora sostengono. L’amore si rivela più amichevole che passionale ma impostato sulla simpatia e sulla condivisione.

TORO: DINAMISMO SEXY…

Marte, nel Segno insieme al dinamico Urano, in codesta fase se l’intende benissimo con il compagno di merende ossia con il fortissimo pianeta Plutone. E’ certo che in codesti giorni una ne pensi e cento ne fai, che sei illuminata, che sai realizzare praticamente ispirazioni e desideri con un piglio e una grinta davvero invidiabili, ed è certo anche che le stelle lanciano verso campi modernissimi e innovativi al cento per cento le tue intenzioni. Anche in amore hai delle idee incredibilmente sexy…

GEMELLI: VENERE TI PROTEGGE

E’ la Venere super positiva che ti appoggia dall’Aquario a rendere molto intrigante la tua attuale settimana, facendoti prediligere gli affetti, l’amore e facendo emergere le qualità più dolci e disponibili del tuo volubile temperamento. E’ vero che Giove opposto dal Sagittario talvolta ti vede un tantino insoddisfatta, ma è anche vero che l’amore affettuoso e comprensivo, comportato dalla dolce Venere, colma parecchie delle lacune che gli avvenimenti recenti hanno probabilmente  provocato.

CANCRO: PROCEDI SENZA ESITAZIONI

Certi nodi probabilmente scelgono questo periodo per arrivare al pettine: in campo lavorativo forse non ci sono ancora gli appoggi che ti sono stati promessi e certi traguardi che parevano a portata di mano sembrano allontanarsi un tantinello…. L’unica è ribadire la determinazione che ti è propria e che Mercurio, Nettuno e il Sole (fino al 20) tutti insieme positivi dai Pesci ti consentono. Usa forza, energia, lucidità e un pizzico di astuzia per arrivare dritta agli obiettivi prefissati. Anche in amore!

LEONE: MOLTE FRECCE AL TUO ARCO!

La mutevole, cangiante e magica Luna inizia il percorso settimana dalla metà del tuo Segno, facendoti trovare le parole e le espressioni giuste per dialoghi nei quali saprai esprimerti compiutamente. Riconciliazioni importanti e cordialità appaganti e risolutorie sono adesso nel panorama delle concessioni celesti legate al buon rapporto che inizialmente lega la Luna a Giove, e il settore dei sentimenti, dell’amore condiviso e della vicinanza emotiva. Hai parecchie frecce al tuo arco. Fanne buon uso!

VERGINE: APPROFONDISCI MEGLIO

Negli affari, nei prospettati accordi, nei contratti sono più le cose che ti vengono taciute, e nascoste abilmente, rispetto a quelle delle quali sei venuta a conoscenza. Ci sono elementi che ti fanno sospettare che molte pagine delle faccenda in corso non ti siano state neppure menzionate… Diffida, indaga, approfondiscine la conoscenza prima di impegnarti in alcunché che per te rappresenti un vincolo e un gravame: non è questo il momento di fare errori di ingenuità e non essere abbastanza lungimirante.

BILANCIA: CONSIDERAZIONE GRATIFICANTE

La Luna piena del gg 21 all’inizio del Segno è un segnale assai importante per la tua popolarità personale. Il fecondo luccichio della Luna Piena è lo stesso che si vede nei tuoi occhi innamorati quando guardi una persona che ami intensamente e che è al centro dei tuoi pensieri. Ma anche la tua posizione nel settore sociale e nell’apprezzamento degli altri ha una fase di intensità molto promettente e deliziosamente travolgente. Sai, per certo, che in alcuni ambienti sei considerata, a ragione, la MEGLIO…

SCORPIONE: FASE DI SERENITA’

E’ in casa, in famiglia, all’interno delle solide e protettive mura domestiche che vivrai i momenti più calorosi, più belli e più affettuosi del periodo! Si appianano scontri, si dialoga ancora con una bella continuità e con un appagante cicaleccio con i giovanissimi di casa, si giunge con specialissima naturalezza in molti casi ad una confidenza e ad una intimità assai lusinghieri e capaci di unire cuori, menti e spiriti. Ringrazia Venere e i suoi dolci e languidi consigli per una fase di intensissima serenità.

SAGITTARIO: IL SOLE TI APPOGGERA’

Il magico Sole, entrando in Ariete il gg 20 alle ore 22, diventa un amico spigliato e spiritoso. L’energia si riattiva e i valori di Fuoco ai quali appartieni hanno una marcia in più rispetto agli altri. Si riattiva il cerchio magico di una volontà che sa concretizzarsi e molte delle cose in sospeso che ci sono nel tuo taccuino trovano la loro giusta collocazione e imboccano la via della giusta soluzione. L’ottimismo innato, che è il regalo di Giove, trova conferma per una realizzazione assai veloce.

CAPRICORNO: GESTISCI UN CARICO DA 90…

Plutone ben consigliato dal volitivo e impulsivo Marte, Urano finalmente favorevole al tuo Segno, sono due degli elementi di compiacimento per l’atteggiamento degli astri nelle prossime giornate. Marte e anche Urano ti daranno rassicurazioni sulla possibilità di continuare a gestire al meglio il notevole carico da 90 del lavoro che stai svolgendo il quale, pur gratificante, impegna per l’appunto il 90 per cento appunto delle tue stesse energie… Ritagliati tempo per te e per chi ti vive accanto!

AQUARIO: OTTIMO IL DIALOGO

Venere nel Segno concentra le energie su te stessa e forse in codesti giorni pretendi un pochino troppo sia dal tuo impegno personale e sia dalle persone che compongono il tuo staff. Marte stuzzica un poco Venere e le imporrebbe dei ritmi che invece Giove nel suo legame attuale con Venere non approva e non ratificherà affatto. L’amore è comunque alla base della intensa vitalità del periodo e l’attrattiva a due, tocca vertici finora mai neppure sfiorati. Ottimo il dialogo con le persone del cuore.

PESCI: MERCURIO DOMINA IL TUO CIELO

Per chi sia nato nei Pesci è l’abile e svelto Mercurio adesso il protagonista assoluto delle indicazioni celesti. Mercurio si unisce in un intenso abbraccio con il sensibile Nettuno, aumentando la portata delle tue intuizioni. Si legherà poi a Marte per una vivacità intellettuale e fisica di ottima lega e getterà ponti d’intesa in un sestile importante con Saturno, mettendo in contatto la tua parte adolescente con la parte più saggia, matura e scafata della tua poliforme natura. Uno, nessuno e centomila…