Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 Giugno 2018

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: ATTENZIONE AI PIU’ GIOVANI

Dovresti usare per tutta la settimana un pizzico di riguardo maggiore relativamente ai rapporti e ai legami con i giovani di casa. Se ci saranno contrasti ricorrere al braccio di ferro potrebbe rivelarsi una politica assai sbagliata, e probabilmente suscitereste le loro rimostranze.
Dì invece sì all’amore, alla comprensione, al dialogo confidenziale e protettivo, come una Luna leonina ti mormora proprio quando la settimana inizia. Buone le intuizioni in campo economico, suggerite da Urano.

TORO: INTUIZIONI COSTRUTTIVE

Per ovviare a certi ostacoli che comunque Marte e Venere segnalano, c’è forse un lampo di genio, una intuizione improvvisa e illuminante che metterà tutte le cose al suo posto! Urano nel Segno, confortato dalla Luna e da Saturno, promette intuizioni finissime e solidamente capaci di trarti d’impaccio. Opterai per soluzioni facili, costruttive, economiche  ed energiche, diverse e complici poiché anche i buoni consigli che il Sole cambiando Segno fornirà a Urano si rivelano una vera e propria panacea.

GEMELLI: SFIDE ACCETTATE!

Per te è iniziato da pochissimo un nuovo corso: dopo la annuale Luna Nuova e grazie all’annuale percorso del magico Sole sei piena di energie e la scia di benefici che si lascia dietro è davvero assai incoraggiante. Pure Marte, dal Segno amico dell’ Aquario, t’incoraggia e poi anche la mutevole e cangiante Luna sarà tua complice. Insomma: tutto nel cielo ti sprona ad osare, a fare dei passi ancor più lunghi della gamba, a non  tirati indietro davanti a precise  sfide. Che tu dunque accetterai a redini basse!

CANCRO:  I FAVORITI DALLE STELLE

Sembra che l’intero Zodiaco ruoti per far piacere a te: non solo Mercurio di transiti circa a metà del Segno si lega adesso assai positivamente sia a Giove scorpionico e sia al ben Nettuno nei Pesci, ma in settimana è prevista il  Solstizio e dunque l’ingresso del Sole nei Gradi che il cielo ti ha assegnato! E il vero fulcro del ns sistema solare ti porterà energia, forza, determinazione e una vivacità a tutto tondo! Sei il Segno clou del periodo: a te e alla tua vita succederà di tutto, dato che le stelle ti favoriscono.

LEONE: PARTNER GELOSETTO…

Venere, nel Segno, ha qualche attrito con il contrapposto Marte e ci  potrebbero essere problemi legati alla gelosia. Essi, Venere e Marte, si guardano ora in  cagnesco e nella tua vita ora creano  fuochi, fulmini e fiamme. Preparati alla gelosia del partner che ha paura anche delle ombre e reagisce male ai tuoi contatti, alle frequentazioni abituali e non sopporta che tu abbia delle amicizie che lo fanno sentire escluso dalla tua confidenza. 
Ha così tanta paura di perderti che gli danno fastidio TUTTI!

VERGINE: INTENSIFICA IL SOCIALE

Secondo le stelle le mosse più sagge del periodo per te vertono nel settore della comunicazione: Giove insiste perché tu allarghi il giro di amicizie e perché tu cambi e intensifichi frequentazioni moltiplicando per mille le occasioni d’incontro. I tuoi protettori celesti di codesta fase:Saturno, Plutone e anche Urano, posizio-nato ora all’inizio del Segno amico del Toro, sono del parere che aperture, socialità rilanciata  e intensificazioni  nei rapporti con il resto del mondo  sono perfette, aderenti a ciò che ti serve.

BILANCIA: PRIMO QUARTO DI LUNA

Avverrà in settimana la fase di 1° Quarto di Luna nel Segno, il giorno 20 nel grado 29 di Bilancia.  La valenza di aperta confer-ma che assume sempre il Primo Quarto di Luna, confortato dal sostegno che Marte così sponsorizzante dalla sua attuale posi-zione aquariana, ti avverte che in amore sei sulla strada giusta e che l’attrazione che avverti è il primo passo per un amore totale, bellissimo e pieno di sfumature passionali. Insomma: il cielo ti raccomanda di usare più eros e meno fuorvianti chiacchiere…

SCORPIONE: INIZIATIVE VANTAGGIOSE

Momento magico per tutte le iniziative che ti consentiranno di affrontare di petto certe delicate questioni.  Giove nel Segno è agevolato da Nettuno nel suo desiderio di evolvere e fare precise arrampicate sociali, Mercurio posizionato nel Cancro e in trigono,  assicura a Giove un fiuto finanziario specialissimo: ti capiterà di cogliere al volo opportunità e possibilità che per altri non sono altrettanto chiare.
Occhio però a non indispettire la persona cara, che vede con sospetto ogni tua frequentazione …

SAGITTARIO: FINE DEI CONTRASTI

Finiscono certi petulanti contrasti con chi ti è caro: l’uscita del Sole dal Segno contrapposto dei Gemelli sancisce una pace fatta fra te e la persona che ami. Trionfa quindi la belle Venere nel Leone che, pur se tirata per le orecchie da Marte che la consi-dera un po’ troppo vistosetta, intrigante e  sfacciatella, attira su di se sguardi infuocati e calorose avances. In campo personale fai attenzione a chi dai la sensazione di una confidenza un po’ eccessiva: dunque occhio ad amicizie interessate e calcolatrici.

CAPRICORNO: SOLO VIAGGI COMODI!

Mercurio contrario, per di più e così ben aspettato da Giove e da Nettuno, ti sconsiglia viaggi e spostamenti se non preparati con una cura certosina che non lasca nulla al caso. Nuove sedi di lavoro e di abitazione potrebbero rivelarsi adesso anch’esse  deludenti.
Anche nel programmare le prossime vacanze, magari  itineranti , favorisci soluzioni che ti garantiscano una  bella dose di agi e comodità, evitando di muoverti in lande bellissime  ma sconsigliabili per via della loro tumultuosa  situazione  politica.

AQUARIO: SUPERA CERTI OSTACOLI

Marte , nel Segno, adesso ha dei nemici dichiarati! In primis Venere che sosta nel contrapposto Leone e anche la Luna ad inizio settimana le fa compagnia. Poi c’è Giove, il quale dallo Scorpione, con Marte si rivela essere in aperta quadratura: non ti indurrà a decidere di spendere e spandere. Una certa imprevidenza economica non pare che sia nei consigli che le stelle intendono darti! In certi campi quel che credevi conquistato forse ancora non lo è: da te le stelle pretendono più precisione.

PESCI: TERMINA CIO’ CHE HAI INIZIATO

Anche se Nettuno ora diventerà retrogrado e sarà meno generoso di doni e aiuti, il fatto che sia Giove e sia Mercurio ora lo sostengano con la loro entusiastica azione ti metterà in condizione di realizzare sogni e aspettative ottime. Anche il Sole, entrando nel Segno amico del Cancro al momento del Solstizio, si rivelerà un alleato formidabile in termini di energia, di belle risoluzioni e di opportunità diventando fonte di incitamento e di sprone a terminare ciò che si è abbozzato, concludendolo.