Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 24 Settembre al 30 Settembre 2018

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: AUMENTO DI POPOLARITA’

Nell’Ariete la Luna Piena di questo periodo: si svolgerà il giorno 24 a 2° Gradi del tuo Segno. Per te corrisponderà ad una fase di grande popolarità personale decisamente accentuata e di una visibilità a tutto tondo. Se vorrai farne buon uso adoperala per aumentare il tuo prestigio e magari anche per stabilire un dialogo con chi in qualche modo ti avversa, e non approva i tuoi metodi e le tue finalità.  Come forse testimoniano sia Mercurio e sia il Sole posizionati entrambi nella contrapposta Bilancia. 

TORO: INDISPETTITA DA GIOVE E VENERE

La tentazione di mettere la parola fine ad un tipo di relazione che non ti appaga per nulla nel giorni a venire è molto insistente. Torna nei tuoi pensieri e, seppur scacciato, il pensiero di riguadagnare una libertà d’azione che ti pesa non avere a disposizione  bussa ripetutamente alla tua porta! La colpa dalla al fatto che i tuoi pianeti dominatori Venere e Giove sono in combutta nel Segno opposto dello Scorpione, e allora  in fatto di sentimenti ti rendono insofferente verso certe situazioni alquanto tese.

GEMELLI: CELESTI GARANZIE DI RIUSCITA

Certe ambasce, certe situazioni un tantino difficili hanno parecchie probabilità di risolversi da sole nella settimana che và ad iniziare. Grazie all’indiscusso appoggio che astri energici ti stanno dando: Marta nell’Aquario e  l’accoppiata vincente di Mercurio e Sole nell’altro Segno d’aria, della Bilancia , proteggono il tuo Segno, in particolare privilegiano con spirito d’iniziativa immediato e vitale i nati nella Prima Decade. La spinta di Marte, del Sole e di Mercurio è una sicura garanzia di riuscita.

CANCRO: POSITIVITA’ AFFETTIVA CONCLAMATA!

Plutone e Saturno posti nel contrapposto Capricorno  sono assai severi nel giudicare le cose che fai, le iniziative che prendi e le persone che attualmente frequenti. Soprattutto nel campo affettivo questi due pianeti che con te son dispettosi: non mancano di trinciar giudizi su colui o colei che ti piace. Però non hanno fatto i conti con la straordinaria positività che Giove e Venere sanno esprimere nei tuoi confronti dal Segno amico dello Scorpione. Confermata al meglio dal bel  Nettuno nei Pesci.

LEONE: METTITI IN MOSTRA!

Mettiti in mostra, fatti vedere, frequenta e compari in ogni manifestazione.  Richiama  al telefono amici e conoscenti, vinci cioè questo Marte contrario poiché di nuovo passeggia nell’ Aquario, il quale invece ti vorrebbe un po’ demotivata, senza troppo legami ed essenzialmente senza slancio. Sia nel campo professionale e sia in quello più personale e privato, questa è una settimana nella quale è vietatissimo indulgere in abitudini sedentarie e in modi di vita chiusi e poco disponibili al sociale.

VERGINE: ATTENDINE I FRUTTI

Con il passaggio del Sole e di Mercurio nel Segno accanto della Bilancia inizia per te un’ altra fase. Visto che hai messo le basi, che hai gettato con generosa abbondanza il seme e che hai vagliato a fondo ogni possibilità offerto dalla tua lucida concretezza, è tempo di attendere che il fato e il destino siano loro a muoversi e a farti le loro concrete proposte! Il tuo l’hai fatto, ti sei comportata con rigore e con la coerenza illuminata che sai ben ben usare. Ora attendi che ciò dia i suoi frutti.

BILANCIA: FORZE CONTRASTANTI

Marte incoraggia da subito il vivace Mercurio e l’energico Sole che si sono da pochissimo affacciati, insieme,  nei Gradi che lo Zodiaco ti ha destinato. Saturno però ispira qualche dubbio e comporta forse  qualche incertezza, e in parecchi casi l’azione combinata di Saturno e di Marte sull’astro diurno potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Possibili errori di valutazione sono da mettere in preventivo, ma la situazione presente è di breve durata: limitati allora a NON mettere nero su bianco…

SCORPIONE: GRAZIE A VENERE E A GIOVE

Ti aspettano ciambelle con il buco proprio nel mezzo, attenditi  soddisfacenti quadrature del cerchio e  una fecondità a tutto tondo in tutto ciò che intendi intraprendere: la concomitante presenza di Venere e di Giove nel tuo Segno ti farà concludere buoni affari, assai remunerativi, e inoltre ti mette in una condizione affettiva meravigliosamente appagante. L’amore è di una delicata dolcezza che il trigono di Nettuno rende poetica e leggiadra come una trina. Un fase romanticissima t’attende…

SAGITTARIO: POSIZIONI DI PRESTIGIO.

Riconquistare una posizione di prestigio nell’ambito delle considerazioni di stampo domestico è il regalo che all’inizio settimana Nettuno e la Luna ti vorranno concedere, e la rivisitazione di un sentimento che sembrava spento ma arde sotto la cenere è un altro dei motivi conduttori del momento. C’è chi si aspetta un’azione che contraccambi le agevolazioni che ora ti sta facendo, per un sano do ut des  che sei disposta ad onorare. Nel giro delle amicizie guardati da polemiche e ostilità.

CAPRICORNO: CAMBIA RUOLO…

Il  ruolo che interpreti ora nell’ambito del lavoro e della vita familiare, quello di un  personaggio affidabile, sobrio, controllato e super partes, sempre attento agli avvenimenti, si sta rivelando più faticoso del previsto. In qualche caso ti renderai conto che potrebbe esserti venuto a noia evitare spontanei scatti e la manifestazione di quanto ti scoccino seccature e chiamate in causa per ragioni non proprio essenziali. Anche perché tenere sotto controllo situazioni complesse ora non ti è facilissimo.

AQUARIO: CORTEGGIAMENTI ED AVANCES

Ci sono situazioni nelle quali una presa di posizione maggiormente decisa sarebbe come la ciliegina sulla torta! Hai modificato in meglio delle circostanze un poco avverse ed ora, con l’ausilio della presenza del vulcanico Marte nella Prima Decade del tuo Segno e con l’appoggio che sia Mercurio e sia il Sole in Bilancia gli elargiscono, puoi conquistare la vetta più alta saltando parecchie fasi intermedie, e puntando subito al sodo! Corteggiamenti ed avances potrebbero essere all’ordine del giorno.

PESCI: RECUPERO DI SALUTE E BENESSERE

Fama, popolarità capillare e gratificante e una vita sociale degna di questo nome! Ecco qual che ti aspetta in settimana, con la favorevole aggiunta di un clima bellissimo e assai tenero nelle situazioni a due. Anche il fisico recupera salute e benessere e la bellezza non è mai stata così fulgida e armoniosa come ora, che hai in trigono Venere e Giove, i pianeti che parlano di gradevolezza e di serenità.