Carta astrale oroscopo settimanale

Oroscopo settimanale dal 12 al 18 Novembre 2018

Scopriamo cosa ci riservano le stelle questa settimana

di Susy Grossi

ARIETE: FORTI ESIGENZE AFFETTIVE

La importante presenza di nuovo del vivace Urano nel Segno ti dà una dinamicissima tempestività e uno spirito di iniziativa molto intraprendente e vigile. Occhio però al fatto che Venere è contraria  anche se ancora si trova nell’ultima Decade della Bilancia.
Venere ti avverte che devi stare particolarmente attenta alla suscettibilità del partner e fare in modo di non irritarlo con le tua necessità affettive un pò troppo intense, troppo pronunciate, troppo presenti nella vita di coppia…,

TORO: SAI GESTIRE LA POPOLARITA’

Le decisioni che stai prendendo attualmente sulla scia del Sole un po' contrario ( in Scorpione, ma favorito da Nettuno) sembrano decise a farti parecchio valere fra amici e conoscenti.
Allargano il campo sociale e ti fanno capire che proprio nel settore delle conoscenze hai una buona fama, una buona nomea conquistata sul campo quindi la tua popolarità sta toccando precise posizioni  positive. Il fatto che Plutone la luna è Saturno  ti siano così confacenti amici e senz'altro un incoraggiamento  

GEMELLI: ABITUDINI PARSIMONIOSE

Per fare una cosa che alle tue  stelle possa andare bene sarebbe opportuno spostare la data di viaggi e spostamenti, che in verità  davi per imminenti. Oppure potresti saggiamente diradarne l'intensità  e forse le ragioni che dovrebbero spingerti a viaggiare e a spostarti con minore frequenza sono legate a una liquidità che sia il Giove sia Mercurio, dall’ opposto al segno del Sagittario, ritengono meno cospicua del solito. Ricordati che il periodo comporta una volontà parsimoniosa e assai prudente.

CANCRO: PROMOZIONI  E/O SODDISFAZIONI

Grazie al fatto che sia Mercurio e sia Giove si occupano delle tue questioni professionali occupando entrambi ora il Sagittario, e pure grazie al fatto che sia il Sole e sia Nettuno sono al tuo fianco per quella che è la promozione delle tue istanze, funzionano benissimo le questioni legate al lavoro. Molto probabilmen-te c'è in vista una bella promozione, o comunque delle situazioni di grande soddisfazione che ti vengono nel campo del lavoro da quello che hai seminato nel passato più recente. Complimenti!

LEONE: CORREGGI IL TIRO

Piccole ma importanti intuizioni ti fanno correggere il tiro in situazioni che ti vedevano molto impegnata. Certe delicate cose di famiglia sono urgentemente da rivedere, da sistemare e da portare ad un ordine più rasserenante. Ma con l'aiuto di Giove e Mercurio in Sagittario e soprattutto con l'aiuto del dinamico Urano che è testè rientrato nell'altro Segno di fuoco dell' Ariete è ben certo che saprai prendere la palla  al balzo e  per sistemare tutto quello che pare ancora in fluida sospensione.

VERGINE: HAI LE ARMI PER IMPORTI

Somma efficienza, collaudato  metodo e  un patrimonio di rocciosa serietà sono le armi migliori per affermarsi. Sono per l’appunto i mezzi che sai adoperare con grande capacità  ed esperienza. Il fatto che all'inizio della settimana Plutone, la Luna e Saturno ti possono consigliare per bene dal Segno amico del Capricorno è un altro elemento che ci aiuta a pensare che porterai avanti le tue stanze con intelligenza lungimirante, con scrupolo e anche un pizzico di necessaria  capacità intuitiva. 

BILANCIA: VENERE TI FAVORISCE

La presenza nei tuoi gradi ( nella tua Terza Decade) di Venere che è uno dei pianeti più importanti per la tua emanazione zodiacale bilancina, ti dà soddisfazioni e gratificazioni addirittura magiche. Per esempio ora aumenta l'autostima , aumenta la capacità di capire se stai usando le tue energia affettive  nella direzione giusta. Hai l’impressione che il cielo ti favorisca anche perché dal giorno 18 Venere riprenderà il moto diretto, e non avrà impedimenti per darti tutta la sua positività.

SCORPIONE: GRANDE VISIBILITA’

Questa sarà una settimana bellissima: il Sole al centro del Segno è favorito da un Nettuno e poi anche Marte, passando in Pesci, potrà portargli in dono la sua energia. E potrà in qualche modo incoraggiare questo Sole a dare il meglio di sé. Vigore e sicurez-za per te sono in questo momento davvero intensi: tutti i disegni che stavi portando avanti si rivelano più veloci nella loro realizzazione di quanto tu stessa ti saresti aspettata. Il cielo ora  concederà condizioni di grande visibilità per te e il tuo lavoro

SAGITTARIO: SCELTE  VINCENTI

Insieme, dentro il tuo Segno, c'è la presenza di Mercurio e di Giove, connubio astrale che quasi sempre comporta un ottimo fiuto per le buone occasioni, per gli affari vantaggiosi, per scelte che si riveleranno di subito vincenti. Saprai individuare subito al primo sguardo quelle che sono le migliori possibilità che l’attualità ti possa offrire. Il dialogo con i giovanissimi di casa è in più il valore aggiunto comportato dagli astri. Gli sviluppi del lavoro parlano di una maggiore itinerarietà per i nuovi incarichi.

CAPRICORNO: DOLCI EMOZIONI AFFETTIVE

Plutone, Luna e Saturno che quando la settimana inizia sono tutti e tre nel tuo Segno, ti danno un maggiore calore espressivo e comportano dimostrazioni affettive un tantino inusuali nel tuo asciutto modo di fare. Essi, in triplice alleanza, danno ai tuoi sentimenti quel quid di magico e di accogliente che fa la differenza. Alla base del tuo comportamento adesso c'è   amicizia, comprensione, capacità di entrare in sintonia con la parte più segreta è più dolce della persona cara offrendogli tenerezza.

AQUARIO: L’IMPETO DI MARTE E URANO…

Molti degli avvenimenti astrali questa settimana riguardano te, cara amica del segno dell'Acquario: nei Gradi che ti riguardano ci sarà il Primo Quarto di Luna, che è un sempre un elemento della Luna che dà ampie conferme sull’operato del momento. Poi Marte si lega a Urano il giorno 15 e, sempre il giorno 15, entra poi nel successivo Segno dei Pesci. L’impeto di Marte e Urano insieme ti esortano a concludere qualcosa a spron battuto, senza lasciare nulla di intentato. Probabilmente  nel settore dell’amore…

PESCI: CARICA STRAORDINARIA

 

Ottima la condizione che vede il Sole scorpionico,quindi capace di ardita rinascita e di riproposizione, al trigono di Nettuno che occupa la metà del tuo segno. Di recente ci sono state voce contrarie perché Mercurio e Giove insieme nel Sagittario forse hanno messo troppa carne al fuoco nel settore delle ambizioni, però Marte entrando nel segno il giorno 15 porta vigore e porta soprattutto una capacità difensiva di cui Marte è proprio il paladino celeste. Porta anche una carica sexy straordinaria…